Dodici anni di attività per l'ASD Pink Basket Terni, un impegno portato avanti dalla presidentessa Stefania Barbetti per fornire alle ragazze appassionate della pallacanestro una possibilità concreta e reale per la pratica di questo sport. Dalle Under 13 all'Under 16, dall'Under 18 all'Under 20, la Pink Basket coniuga al meglio la versione in rosa a livello di settore giovanile di questa disciplina sportiva nel territorio ternano, con un lavoro che ha portato anche diverse atlete a livello di Nazionale di categoria.

Si parte e si cresce anche con sconfitte larghe, come nel caso dell'ultima partita dell'Under 13, in un torneo dove il divario fisico fa pendere l'ago della bilancia in favore di ragazze più grandi di 4 anni. Per la quarta partita del girone d'andata del campionato regionale Esordienti la Pink è stata battuta per 8-46 dalla Giromondo Blu Basket di Spoleto. Quegli otto punti, quei canestri, anche se pochi, restano però un patrimonio importante per le giovani atlete che alla fine della partita hanno festeggiato con il sorriso insieme alle avversarie, nel segno del più autentico fair-play.

Il percorso è ancora lungo e porterà sicuramente a migliori risultati sul campo, ci vuole pazienza e impegno costante, lo sanno gli allenatori Stefano Di Fonzo e Riccardo Seconi che lavorano su un gruppo pieno di passione sportiva formato dalle seguenti giovani atlete: Ronchini B., Lanfiuti Baldi A., Severino M.V., Marinelli C., Colosi B., Conti C., Nicolai V., Monti B., Tirinzi C., Mariani L., Giogli A., Apriletti E..

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0