Anita Pazzaglia sale sul gradino più alto del podio al Palaterme di Montecatini dove è in programma la Coppa Italia di Karate targata Csen. L'atleta della Tonic Karate Terni si afferma nella Categoria Kumite Esordienti B meno 54 kg battendo in finale di poule la pluricampionessa italiana Alice Ulivi 3-0 e poi affermandosi agevolmente in finale.

Presente a Montecatini anche il Delegato del Coni di Terni, Stefano Lupi: "Oltre 2500 atleti a Montecatini dimostrano che il karate è uno sport in grande crescita. Il risultato di Anita è un ottimo segnale che ci dà fiducia e premia l'impegno di questa giovanissima ternana".

Sul parquet, allestito per l'occasione con 8 tatami, si sono dati battaglia più di 2500 atleti provenienti da 130 società affiliate da tutta Italia. All'interno della manifestazione ha avuto luogo anche il Campionato Nazionale della Federazione Sport Sordi Italia. Tante le importanti personalità presenti: a partire dalla coordinatrice nazionale settore Karate Delia Piralli, il consigliere Nazionale Panathlon Distretto Italia Rinaldo Giovannini, il vice Governatore Panathlon Distretto Italia Silvana Innocenti Giovannini, Fabrizio Paffarini in rappresentanza della direzione Nazionale dell’ente e il vice coordinatore del settore Karate Alessandro Fasulo. Una ventata di sana competizione per questa antica arte marziale, ormai già proiettata verso la sua prima partecipazione olimpica a Tokyo 2020.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1