Si tinge ancora di azzurro la stagione, già straordinaria per i risultati fin qui conseguiti, per la sezione canottaggio del Circolo Lavoratori Terni.

Convocazioni diverse per gli atleti del doppio gialloblu Francesco Molinari e Matteo Tonelli, campioni italiani junior e bronzo ai tricolori under 23. Molinari è stato selezionato dal DT Cattaneo per partecipare ai Mondiali Junior che si svolgeranno dal 2 al 6 agosto a Trakai, in Lituania. Ma il coach degli azzurri, dopo il raduno preselettivo in Calabria, ha deciso di premiare anche Tonelli, un anno più piccolo, convocandolo, in pratica per l'Italia B, per un'altra prestigiosa competizione internazionale, la "Coupe de la Jeunesse" in programma in questo fine settimana, dal 28 al 30 luglio, sul bacino di Hazewinkel in Belgio. Tonelli gareggerà nel doppio con il ligure Edoardo Rocchi del Gruppo Sportivo Speranza Pra' (Genova).

Per l'importante rassegna giovanile è stata inoltre convocata Clelia Stefanini, ancora più piccola di età, classe 2001 non ancora sedicenne. L'atleta del CLT farà parte dell'"ammiraglia", gareggerà infatti nell'otto insieme a Beatrice Giuliani (SC Milano), Chiara Di Pede (SC Arno), Arianna Carletto (SC Padova), Ilaria Compagnoni (Moto Guzzi), Cristina Annella (Ilva Bagnoli), Clara Massaria (SC Arno), Giada Danovaro (Rowing Club Genovese). La Stefanini si è allenata sul lago di Como con la società Moto Guzzi.

Grande soddisfazione è stata espressa dal tecnico gialloblu Fabio Poletti: "E' il coronamento di un anno fantastico, che arriva dopo gli ottimi risultati ottenuti ai massimi livelli nazionali. Si tratta di un momento di gloria che ripaga i ragazzi dei grandi sacrifici che sostengono per allenarsi tutti i giorni. Per tutto l'ambiente è sintomo di crescita ed un riconoscimento per il lavoro di tutti che ci spinge a fare sempre meglio".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1