Un acquisto di valore ed esperienza quello della Virtus Basket del presidente Roberto Picchiaranti.

Nella squadra di coach Pierpaolo Pasqualini, l'innesto giusto per aumentare il tasso tecnico ma soprattutto caratteriale del giovanissimo gruppo che quest'anno parteciperà alla Serie D risponde al nome di Carlo Cappellanti.

Nativo di Rieti (31 anni, insegnante di lingue alle scuole superiori), Carlo Cappellanti è un play-guardia con tanta esperienza in campionati di Serie C. La sua ultima stagione alla Small Rieti, con la quale ha conquistato la Serie C Gold, ma nel corso della sua carriera c'è anche un'esperienza in Germania e soprattutto il contributo alla scalata di Contigliano (la società che tutt'ora partecipa alla serie A2).

Grande soddisfazione in casa Virtus per aver portato in maglia bianco verde un ragazzo di sicuro valore. Queste le parole del Presidente Roberto Picchiarati: "Siamo molto contenti di essere riusciti a convincere Carlo a scendere di categoria per aiutarci a far crescere il nostro movimento. È un ragazzo maturo, già padre di famiglia ed insegnante, quindi con tutte le caratteristiche umane necessarie per entrare nel mondo Virtus. Sarà il nostro punto di riferimento in campo e fuori".

Il benvenuto e l'in bocca al lupo del coach Pierpaolo Pasqualini: "Conosco Carlo per averci giocato contro ed è un ragazzo molto intelligente, che in campo fa sempre la scelta giusta. Siamo convinti che sia la persona giusta per aiutare i nostri giovani a crescere. Lui si è dimostrato entusiasta del ruolo che intendiamo affidargli e sarà di grande aiuto, ne sono certo".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
18a di campionato, 8/12/2017
Ternana - Parma 1 - 1
Eccellenza
14a di campionato, 10/12/2017
Bastia - Orvietana 1 - 1
Narnese - Angelana 0 - 0
Promozione gir. B
14a di campionato, 10/12/2017
N. Gualdo Bastardo - Atletico Orte 5 - 1
Montefranco - Ducato 0 - 1
Giove - Oratorio SG Bosco 4 - 2
Clitunno - Olympia Thyrus 1 - 1
Cascia - Campitello 4 - 2
Assisi - San Venanzo 2 - 1