Un fine settimana ricco di successi e denso di appuntamenti quello che si è appena concluso al Palatennistavolo di Terni. I primi esaltanti risultati sono giunti venerdì sera dalle squadre di C2 e di D1. La prima conquista un ottimo 5/0 ai danni della ASD Tifernum di Città di Castello e la compagine si ancòra con 6 punti in testa alla classifica. Di grande soddisfazione anche gli incontri della D1 del Campomaggiore e del Terni TT, che rispettivamente su Arci S. Erminio Perugia e su ASD TT Spoleto si affermano con nette vittorie per 5/1 e 5/3. Questo a conferma del fatto che ad ogni livello si gareggia con impegno e grande passione.

Sabato da Camerino giungeva la notizia che il trio Burgo, Colantoni e Cerza S., portava alla vittoria la squadra di C1 imponendosi per 5/2 sull' ASD CUS Camerino Ultima, ma ancor più prestigiosa la vittoria della squadra fiore all'occhiello del Campomaggiore che milita in A2. A Siracusa, gli esperti giocatori ternani, Matteo Cerza, Daniele Sabatino e Li Weimin, cinese ormai con cittadinanza italiana e residente a Terni da tantissimi anni, hanno liquidato con un ottimo 4/2 la squadra di casa, conquistando così la prima vittoria, dopo il pareggio della scorsa settimana.

Grande soddisfazione dunque in casa del Tennistavolo ternano che sempre più sta diventando protagonista del panorama regionale e nazionale. Nella città infatti si è appena conclusa la due giorni che ha visto darsi battaglia i migliori pongisti che si sono sfidati nei concentramenti a squadre di Serie A1. Uno spettacolo davvero, poter ammirare da vicino grandi campioni i cui colpi sono capaci di superare la velocità di 100K/h. Questi importanti appuntamenti e i brillanti risultati delle squadre stanno facendo risvegliare sia nei giovani che negli adulti un grande interesse per questo meraviglioso sport capace di allenare “mente e corpo”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1