Ha preso il via alla grande come ogni anno l’11° edizione della Calciotto Cup Over 40 questa settimana, registrando sin da subito partite molto corrette, con squadre molto organizzate tatticamente e con grande tecnica e sagacia in campo.
E’ partita bene, al contrario delle due ultime edizioni, la vincitrice della Champions della scorsa edizione il CAT Centro Revisioni del capitano Marco Alessandrini che ha vinto il match contro la sempre ostica Moreno Orsini di Albertino Moresi, 3-2 il risultato finale. Per il Cat sono andati in rete Marco Laureti, Leonardo De Santis e Massimiliano Rivelli. Per la Moreno Orsini in goal il capitano Albertino Moresi ed Emanuele Ianora.
Vittoria per 5-3 per la Pizzeria Very Good contro la Bronzarti del mister Luca Anderlini nuova squadra di questa stagione. La gara è stata molto bella, ben giocata e con grande ritmo ed ha visto in campo due ottime squadre che saranno sicure protagoniste della stagione. Il primo tempo ha visto chiudere in vantaggio la Bronzarti grazie ad una gran goal dalla lunga distanza dell’ottimo ed eclettico Cristiano Turchi. I verdi però subivamo nel secondo tempo la veemente reazione dei ragazzi del capitano Galeone(cui vanno gli auguri di una pronta guarigione sperando di riprendersi al più presto dall’infortunio) che ribaltavano il punteggio grazie alle doppiette di Festuccia e Gentile ed alla rete di Valloni, per i Bronzarti in goal andavano anche Manni e lo sgusciante bomber Giampaolo Cassetti.
Bella vittoria per la Bacci Group del capitano David Cozzolino che ha vinto meritatamente la gara contro la Team Olivo Calcio per 4-2. La gara è stata dominata dalla Bacci Group che pressava alta gli avversari chiudendoli in difesa, e facendo girare bene la palla, in rete sono andati Graziano Croci, Yuri Cerqueti, Gianluigi Dominici e Fabio Viti, per la Team Olivo doppietta per il bomber Carlo D’Inzillo.

Netta vittoria per l’AET (nella foto) del mister Giampoalo Mancini che ha vinto per 6-1 la gara contro la Casal Thaulero di Giorgio Liurni nonostante lo svantaggio iniziale dovuto al gran goal di Cristiano Fiorentini che illudeva gli avversari. Pronta e veemente la reazione dell’AET che veniva trascinata alla vittoria dalla tripletta dell’incontenibile bomber Maurizio Tetto, dalla doppietta dell’eclettico centrocampista Ronca e dalla rete di Fabrizio Lavari. L’AET ha rispettato i pronostici e si candida ad essere una delle candidate al successo finale, da rivedere la Casal Thaulero che forse deve ritrovare la giusta amalgama ed i giusti equilibri.
Vincono anche gli Amici di Enzo per 5-3 contro la Battisti Eatech. Per i ragazzi del mister Gianluca Di Mei oltre alla solita amalgama sono state determinanti la tripletta di Antonio Perello e la doppietta di Stefano Pace. Per la squadra del mister Quartucci goal sono andati Giorgio Battistelli, Sergio Giunta e Andrea Sciarretta.
Infine roboante vittoria della “squadra” che parte con i favori del pronostico, ovvero la vincitrice dello scorso campionato, la Triola Sport Clinic che ha vinto nettamente per 14-2 la gara contro la Trattoria da Carlino del mister Della Santa cui non è bastata la doppietta del bomber Riccardo Passagrilli. Per la Triola 4 reti per il solito Alessandro Manni, tripletta per Tiziano Cesaroni, doppiette per Maurizio Caccavale, Roberto Borrello e Mirlo Pagliarini e infine rete di Fabrizio Fabris.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1