Prima edizione del trofeo Mario Montanari. L’ex pilota dakariano e di enduro, meccanico e team manager del Motorsport Racing Factory Terni ha voluto fortemente dar vita a questo trofeo nel nome della passione per l’enduro: uno sport vivo e praticato nel territorio ternano a tutti i livelli.

Il trofeo premierà i piloti ternani più veloci. Dalla classifica assoluta del campionato regionale verranno estrapolati i risultati ottenuti dai piloti della città dell’acciaio. Sulla base di questi sarà enunciata la classifica del trofeo. La formula adottata è la stessa della Motogp: il primo classificato riceve 25 punti, il secondo 20, il terzo 16 e il quarto 13. A partire dal quinto classificato, che riceve 11 punti, si va a scalare fino al quindicesimo, che ne riceve solamente 1.

Il lunedì successivo le gare verrà effettuata l’assegnazione delle tabelle e messi in mostra i risultati. I 3 ternani più veloci saliranno sul podio tra applausi e brindisi nella sede del Motorsport RF Terni in viale del Cassero 16. Alla fine del campionato, con la classifica assoluta alla mano, verranno assegnati ai primi 3 piloti dei premi scelti da Mario Montanari.

Nella prima del trofeo, tenutasi lunedì 12 marzo, sono saliti sul podio Diego Schippa (1°), Christian Capocci (2°) e Nicola Mancinelli (3°). Il clima amichevole e scherzoso della serata ci ha mostrato ancora una volta come agonismo e amicizia continuino a convivere in piena armonia nel fantastico mondo dell’enduro, dove, terminate le fasi di gara, non vi è spazio da lasciare a conflittualità e antisportività.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1