Parte dal cuore delle Marche il campionato europeo di enduro. La località di Fabriano (AN) ha ospitato sabato 14 e domenica 15 aprile la gara di apertura. Il pilota ternano Tommaso Montanari del team TNT corse conferma il suo talento con uno doppio podio nei round di sabato e domenica nella categoria 250 4 tempi.

Analisi del tracciato e strategia di gara rappresentano la chiave di questa importante vittoria. Nei tre giorni precedenti la gara Montanari si è cimentato in una attenta valutazione del percorso e durante i due round è stato in grado di gestire energie e rischi. Il percorso era composto da: 6 km di cross test, principalmente asciutto con curve ampie e veloci, da 5,5km di enduro test lungo un sottobosco con scarso drenaggio e grip ridotto e da 2 km di estrema dalla conformazione rocciosa, per un totale di 58km trasferimenti compresi.

Nella giornata di sabato Montanari si aggrappa alla terza posizione, la mantiene buona parte della gara. nell’ultima fase inizia a spingere forte ed effettua uno straordinario recupero,termina primo a 19.71 secondi da Rosse’. La domenica,parte in prima posizione, la mantiene e la gestisce per tutta la gara. Il pilota ternano si dichiara estremamente soddisfatto del risultato e degli importanti punti acquisiti con il podio. Montanari ci tiene a ringraziare il team TNT corse, i meccanici, lo staff, i suoi preparatori atletici Gianluca Mercuri e Stefano Paparoni del San Valentino Sporting Club.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1