E' cresciuta nella Pink Basket ed ora con la maglia della Bull Basket Latina si è laureata campionessa Regionale del Lazio e sta per affrontare l'interzona per accedere alle finali nazionali. Si tratta della ternana Gaia Conti, classe 2002, un metro e 77 centimetri di altezza, in prestito alla società laziale.

Gaia si è accostata alla pallacanestro nel 2012 ed è cresciuta nella Pink Basket Terni sotto lo sguardo attento di Stefania Barbetti. E' stata selezionata per la Rappresentativa dell'Umbria, anche sotto età, in varie manifestazioni: "Memorial Fabbri" 2015 e 2016 e "Trofeo delle Regioni" 2016 e 2017. E' stata ai raduni del Settore squadre Nazionali U15 nel 2016 e 2017.

Nel 2017 si è laureata Campionessa Regionale Umbra con la Pink Basket Terni sia U16 che U18, formazioni con le quali ha partecipato alle fasi Interzona e con le U20 si è qualificata alle finali nazionali, che poi non ha disputato in quanto impegnata nel Trofeo delle Regioni.

Nell'estate scorsa il passaggio alla Bull Basket Latina, con Stefania Barbetti valutata come la miglior destinazione rispetto ad altre richieste sempre da fuori regione. Con la formazione laziale, allenata da Novella Schiesaro, veterana del basket italiano, ha affrontato il campionato Laziale giocando in U16, in U18 e in serie B. In questo torneo ha arricchito il suo bagaglio di esperienza raggiungendo la salvezza ai play out. In Under 18 quarto posto con una media di 15 punti a partita, perdendo l'accesso al l'interzona contro la squadra della Toscana Le Mura, per 1 punto. In Under 16 Campionessa Regionale Lazio con accesso diretto al l'interzona del 10/11/12 maggio, sempre con 15 punti media partita.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE