Dopo il rientro dalla pausa estiva, Filippo Grimani, pilota del team Celestini, si è tuffato in una nuova scommessa: correre la tappa del Trofeo Ktm Italia di Priero (CN) con la KTM Exc 250 2t TPI, affidandosi soltanto alle sue abilità di guida.

La moto con cui ho corso domenica era completamente originale, non abbiamo avuto il tempo di settare le sospensioni e di effettuare interventi per renderla più adatta al mio stile di guida”, afferma Filippo. Così il pilota ternano coglie l’occasione di dare una mirabile dimostrazione del suo talento: firma l’assoluta, consolida il vantaggio in classifica generale e lascia increduli gli avversari incidendo tempi mostruosamente bassi.

Al primo giro, dopo pochi chilometri di trasferimento, è primo assoluto nell’enduro test con un imbarazzante distacco di 14 secondi. Nel cross test perde terreno e permette al rivale Roncaglia di riavvicinarsi, ma la sete di vittoria e il drastico calo di vantaggio non influenzano la mente del pilota che finalizza il risultato con estrema lucidità e si consegna alle emozioni soltanto al termine di gara. Grimani nell’intervista dichiara: “E' sempre bello vincere ed essere il più veloce e questo crea dentro di me un vortice di emozioni che metabolizzate si concretizzano in desiderio di confronto e crescita professionale costante, da coltivare con passione e grande spirito”. E scherzando aggiunge: “Finalmente ho combinato qualcosa di buono”.

La gara era composta da un solo round nella giornata di domenica 9 settembre e prevedeva tre giri di 40 km con 2 prove speciali: un enduro test e un cross test nel bosco di conformazione simile, su un fondo di terra compatta con curve con appoggi, canali e punti stretti (single track).

Adesso occhi puntati sulla finale che si svolgerà a Castellarano (RE) il 14 ottobre dove Grimani punta a festeggiare il titolo. Il pilota ternano ci tiene a ringraziare il Team Celestini e il suo primo sponsor e amico Danilo Petrucci.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1