Domenica 10 febbraio al Tatanka Renge in località Ponte San Lorenzo di Narni (TR) si è tenuta la finale del Trofeo Mario Montanari. Il pilota dakariano e di enduro, meccanico e team menager del Motorsport Racing Factory Terni insieme al suo staff e in collaborazione con Dario Cardinali (Tatanka) hanno dato vita ad una finale “devastante”in quanto la cornice di risate, scherzi e giochi che ha animato l’evento, lo ha reso unico nel suo genere rappresentando in modo chiaro e nitido il binomio rivalità e amicizia su cui si fonda e in cui vive la realtà sportiva dell’enduro ternano.

La finale prevedeva due manche su cross test e in stile cross, ovvero con partenza di massa dietro i cancelletti e sulla stessa linea. Una avvincente battaglia ha stabilito gli esiti del trofeo: trionfa Diego Mancinelli che meglio di tutti ha saputo esprimersi in termini di costanza e qualità, segue Christian Capocci (2°) tornato in auge dopo l’infortunio e un ottimo Alessandro Brunotti (3°), ai piedi del podio Matteo Paolucci (4°) e Diego Schippa (5°). I piloti sono stati premiati dalle mani di Mario Montanari tra gli applausi del pubblico. Per divertimento e senza punteggio hanno preso parte alla competizione anche il neo campione europeo Tommaso Montanari e il pilota del campionato italiano Filippo Grimani.

Altra avvincente gara che ha animato l’evento è stata disputata dai piloti “off trophy”(fuori classifica) che hanno saputo regalare al pubblico un vero spettacolo. Sorprende il campione italiano di Downhill Francesco Petrucci che ha dominato la tutta seconda manche con tenacia ma che all’ultima curva ha consegnato la vittoria a Di Pietro. Conclude terzo Talocci che si aggiudica il bronzo dopo la battaglia con Cangiano (4°). Pieri termina 5°non distante dal gruppo. C’è stato spazio anche per il mini enduro dove i giovanissimi (8-13 anni) hanno mostrato talento e determinazione donando un sorriso a genitori e spettatori. Alla fine dell’evento ogni partecipante ha lasciato il Tatanka Renge con arrivederci fatto di speranza, in attesa di una fedele replica.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1