La compagine gialloblu vince, convince e sbaraglia tutte le avversarie, andando a vincere i Campionati Regionali Assoluti, di categoria Ragazzi, Junior e Unica (cadetti-senior).
Un "en plein", mai successo nella storia del Nuoto, con dei punteggi alti e con notevoli differenze con le altre compagini: negli Assoluti il Circolo Lavoratori Terni ha ottenuto un punteggio di 501,50, seguito da Libertas R. N. Pg (259,50) e da Theberis Nuoto con 222; nei Ragazzi il CLT ha raggiunto 414 punti, l’Azzurra 236, Accademia PDS Terni 2013; La classifica Juniores vede di nuovo primi i Gialloblu' con 430 punti, secondo lo Spoleto Nuoto con 213, terza l’Azzurra con 2016, infine, la categoria Cadetti-senior vede svettare gli aziendali con 325 punti, davanti a Libertas R.N. Perugia (289) e all’Azzurra, che ha totalizzato 199 punti.
Tutto ciò conferma il successo e la stabilità di un progetto vincente, organizzato dal responsabile tecnico Giorgio Marconi e dagli allenatori Enrico Polito e Fabio Leopoldi e che ha premesso successi anche a livello nazionale ed internazionale. La manifestazione si è svolta a Perugia, piscina Pellini, in due fine settimana, il 23-24 febbraio e 2-3 marzo. Questa nuova collocazione, sperimentata da quest'anno, ha permesso la realizzazione di numerosi best personal times, e che a volte sono coincisi con l'ottenimento dei pass per partecipare ai Criteria Nazionali che si svolgeranno a Riccione dal 15 al 20 marzo. Nel complesso, la qualità dei risultati regionali è stata molto buona. Numerosi i Campioni regionali assoluti e di categoria, che hanno fatto vivere giornate felici alla responsabile della Sezione Nuoto Cristiana Cristiani e ai dirigenti del CLT. Senza seguire un ordine preciso, ricordiamo Elena Tabuani, Martina Yuki Trionfetti, Marco Andreani, Aurora Cardinali, Carlo Galeazzi, Alessandro Viali, Giovanni Tarquini, Lorenzo Genua, Emma Shu, Lorenzo Consoli, Riccardo Menciotti, Marta Giovannini, Giorgia Dominici, Filippo Camillucci, Thomas Moroni, Alessandro Pantella, Viola Lilli e gli staffettisti: Simone Vernarecci, Gaia Shu, Erika Regis, Ludovica Lavezzo, Camilla Stefanetti, Aurora Regis, Ana Achim, Rossana Oddi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE