E’ iniziato il girone di ritorno sia della Champions che dell'Europa League 2018-2019.
Nella Champions troviamo in testa la Bronzarti del mister Luca Anderlini che ha vinto lo scontro diretto di misura per 5-4 contro la Pizzeria Very Good di David Galeone, ora la Pizzeria Very Good è staccata di 3 punti ma la prossima settimana avrà un doppio turno con la gara di recupero contro gli Amici Di Enzo (nella foto) che potrebbe stravolgere la classifica. La gara è stata molto bella, corretta e ben giocata, tra due squadre che prediligono costruire il gioco anziché distruggerlo, squadre ben messe in campo e difese molto attente a cercare di limitare i danni ai temibili attaccanti avversari. La Bronzarti è stata sempre avanti nel punteggio grazie ad un avvio veemente, ma la Pizzeria Very Good era sempre pronta a replicare con altre reti, determinante su tutti ai fini della vittoria è stato il Presidente-Portiere della Bronzarti Eleonori Simone che ha fatto ottime parate e parato un calcio di rigore. Le reti sono state messe a segno per la Pizzeria Very Good tripletta del capocannoniere (a pari merito) Alex Taribello e rete dell’immancabile altro bomber della squadra Luca Palombi. Per la Bronzarti doppiette dell’ottimo Michele Virgilio faro della squadra e doppietta anche per l’attaccante Fabio Carpenelli e poi la solita rete del metronomo Simone Formichetti.

Vittoria anche per gli Amici Di Enzo nell’altra gara della Champion per 7-4 conto il Cds del mister Giorgio Liurni. Al Cds non è bastata la giornata di vena del funambolico laterale offensivo Gianluca Maurini autore di tutte e 4 le reti ed incontenibile, la squadra di Liurni non è riuscita a contenere le offensive degli avversari che pressavano alti e cercavano di tenere alto il baricentro. Per la squadra del mister Gianluca Di Mei sono andati in rete con una tripletta il capocannoniere (a pari merito) Fabrizio Vescarelli, tripletta anche poi per il leader del centrocampo Marco Antonini ed infine rete del bomber Carlo Mosca, ora la squadra del Ds Andrea Serpetta la prossima settimana affrronterà la settimana decisiva grazie al doppio confronto con la Pizzeria Very Good.

Nell’Europa League si è giocata solo la gara di recupero tra la Moreno Orsini di Albertino Moresi che ha vinto largamente per 6-1 contro la Battisti del mister Danilo Quartucci. La gara ha visto il netto predominio della Moreno Orsini impenetrabile in difesa ed a centrocampo e letale nel reparto offensivo dove il forte bomber Alessandro Bruschi fa reparto a se. Per la Battisti è stato veramente difficile arginare i forti avversari in goal è andato il bomber Cristian Donati. Per la Moreno Orsini doppietta per Bruschi, e reti per Alessandro Ceccarelli, Roberto Marzi, Andrea Rossi e Marco Vincenzoni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0