Campione Europeo nel 2018 nella classe 250 - 4 tempi dell'enduro, Tommaso Montanari è stato uno degli atleti ternani premiati nel corso del Gran Galà delle Stelle dello Sport organizzato dall'associazione Luce per Terni. Interessanti le sue dichiarazioni rilasciate per lo Speciale sulla serata realizzato da Teleterni. Il 28enne pilota del Moto Club Sebino ha parlato dei suoi obiettivi futuri.

"Per ora sono concentrato sul Campionato italiano, manca una prova e non vorrei parlarne per scaramanzia. Più in là nel futuro, il mio sogno nel cassetto è quello di partecipare a una Dakar (il massacrante rally riservato anche alle due ruote n.d.r.). Per la prossima stagione farò l'Europeo e qualche tappa del Mondiale".

Mai banale, Tommaso Montanari dice la sua anche sulla situazione del motociclismo nella città dell'acciaio e sui giovani emergenti che dovranno proseguire la grande tradizione ternana, con esplicito riferimento all'impiantistica.

"Ci sono delle nuove leve davvero interessanti, già in grado di cogliere ottimi risultati. Ma per dare loro la possibilità di fare quello scalino in più per affermarsi con stabilità anche in campo internazionale serve un impianto fisso per allenarsi. Non so a chi deve essere fatto un appello in questo senso, ma serve una pista di allenamento stabile. In altre città anche vicine c'è, non vedo perché non si possa realizzarla anche a Terni".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1