Esordio vincente per la Virtus Ferretti Basket che in un palazzetto di Acquasparta stracolmo, batte dopo tre over time in un match infinito la Uisp Perugia con il punteggio finale di 78-72 tra cui i 40 punti messi a segno da Rinaldi che trascina letteralmente i suoi alla vittoria.

I ragazzi di Pasqualini partono molto contratti in attacco, probabilmente l'esordio casalingo davanti a tanti tifosi ha emozionato un po' troppo i giocatori in campo (da considerare anche l'assenza di Lorenzo Carosi causa infortunio muscolare) e il solo Rinaldi riesce a trovare con continuità canestri sia da oltre l'arco che in area. Il momento peggiore è verso la fine del secondo quarto quando la Virtus subisce un parziale di 8-0 e chiude all'intervallo sotto di 9 (22-31).

Al rientro dagli spogliatoi rientra una squadra motivata e attenta e grazie anche ad un ritrovato Frolov (serataccia per lui), coadiuvato dal solito Rinaldi, la virtus si rifà subito sotto e passa anche in vantaggio di 4 punti (54-50). Da qui, tre possessi sciupati in attacco consentono alla giovanissima squadra perugina di rifarsi sotto e pareggiare i conti.

Nei primi due supplementari è Perugia a condurre per ben due volte di 5 punti ma Alija e Finetti non hanno nessuna intenzione di andare a casa senza vittoria e con due canestri ciascuno e con un libero di Arra (sotto di 1 ad 1" dalla fine) impattano il risultato fino al terzo over time. Con le energie esaurite da una parte e dall'altra è il folletto reatino che chiude la partita (prestazione strepitosa!) con 6 punti consecutivi dopo un'altra bomba di Finetti.

Nessuno poteva immaginare un esordio più bello e avvincente di questo, con i tantissimi supporters arrivati da Terni ma anche molti sportivi di Acquasparta a festeggiare in campo e sugli spalti. Positivo l'impatto di Corpetti e Passari, ma anche quello di Belvedere, Ciuffa, Macchioni e Menicocci che hanno dato il loro contributo alla causa. Mercoledì 16 ottobre alle 21.15 la Virtus Ferretti torna in campo a Monterotondo contro Fara in Sabina.

VIRTUS FERRETTI: Corpetti 1, Belvedere, Picchiarati 2, Finetti 6, Passari 2, Macchioni, Rinaldi 40, Frolov 7, Arra 5, Menicocci, Ciuffa, Alija 15.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
7a di campionato, 25/10/2020
Ternana - Foggia 2 - 0
Eccellenza
1a di campionato, 18/10/2020
Orvietana - Lama 1 - 0
Castel del Piano - Olympia Thyrus 2 - 1
Branca - Narnese 1 - 3