Quattro punti conquistati in due trasferte consecutive a Campello sul Clitunno e a Viole di Assisi contro due squadre di vertice, Danilo Nicolai allenatore del Campitello è soddisfatto del comportamento della sua squadra capace di mettere a segno il colpo grosso esterno in casa della ex capolista del torneo, 3-2 con gol di Candelori al 94° dopo essere stata raggiunta sul pari allo scadere del tempo regolamentare.

"Tre punti pesanti, importanti, ottenuti contro una squadra forte che fino a ieri aveva vinto 4 volte e pareggiato in una occasione - attacca il tecnico rossoblu - abbiamo così dato seguito al pareggio in casa della Clitunno, altra compagine insieme al Massa Martana pronosticata per la vittoria del campionato. I ragazzi hanno sfoderato una prova gagliarda, una prestazione ottima e la vittoria è stata meritata per impegno e determinazione. Sono orgoglioso di questi giocatori che hanno giocato fino all'ultimo minuto di recupero per vincere dopo il pareggio del Viole arrivato al 90°. L'unico appunto che mi sento di fare alla squadra risiede nel fatto di essersi abbassata troppo nonostante la superiorità numerica".

Undici punti in sei partite, sesto posto, la classifica comincia a farsi interessante....

"Forse potevamo avere anche un paio di punti in più, ma bene così, sono molto soddisfatto anche in considerazione del fatto che l'organico rispetto alla scorsa stagione è stato cambiato di molto. Proseguiremo il ciclo di partite davvero tosto, domenica prossima ospiteremo il Massa Martana poi giocheremo il derby in casa dell'Olympia Thyrus. Vedremo come ne usciremo. Io sono fiducioso perché giochiamo da diversi turni in emergenza, a Viole contavamo cinque assenze e verso la fine del primo tempo ho dovuto sostituire anche Minocchi. Ma abbiamo fatto ugualmente bene. I giovani scesi in campo sono la nostra forza, questo poi è il nostro obiettivo: far crescere i giovani e conquistare alla fine un piazzamento onorevole. Domenica con il Massa sarà un altro bell'esame, ma chi va in campo mi dà ampie garanzie".

Nella foto: a destra Danilo Nicolai, al centro il difensore Cardinali e a sinistra il presidente Castellani

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Massa Martana 53 23
Clitunno 50 23
San Venanzo 46 23
Campitello 37 23
Viole 35 23
Olympia Thyrus 34 23
AMC 98 31 23
Vis Foligno 31 23
Amerina 30 23
Romeo Menti 26 23
Giove 25 23
Julia Spello 23 23
Athletic Bastia 22 23
Montefranco 21 23
Petrignano 18 23
Montecastello Vibio 15 23

ULTIME GARE DISPUTATE