Sul campo di Orvieto arriva il primo stop per l’Under 18 della Pink, con una prestazione dai due volti. Al cospetto di una squadra più fisica e dotata di elementi di valore e grande esperienza, come Orsini e Diouf, che mettono a referto in due 44 punti, le più giovani ospiti, partono bene e tengono il campo con buon piglio, nonostante qualche errore dettato dall’inesperienza.

Alla pausa lunga la partita è in perfetta parità e quando nel terzo parziale gli accorgimenti tattici della squadra di casa, fanno sprofondare le ospiti sul meno 12, queste sono brave a risalire fino al meno 2 punteggio con cui si chiude il parziale. Ma nell’ultimo quarto improvvisamente la luce per la Pink si spegne, per contro Orvieto gioca con grande intensità fino al quarantesimo minuto, le padrone di casa vincono meritatamente il match, l’eccessivo scarto mortifica oltremodo la buona prestazione delle giovani ospiti.

Questa sconfitta deve essere considerata una tappa nel percorso di crescita che si sta portando avanti. Prossimo impegno, molto difficile, lunedì 18 novembre sul campo di Civitanova.

Fonte: Pink Basket

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0