17 Maestri federali, 10 corsi e workshop attivati, 11 istruttori formati e diplomati. Sono alcuni dei numeri della Federazione Italiana Pilates e Benessere Psicofisico, forniti dal presidente Maurizio Sciarrini durante l'incontro nazionale, che si è svolto domenica mattina al San Valentino Sporting Club di Terni. Sono intervenuti i Delegati di Lazio, Abruzzo-Molise, Sud Toscana, Lombardia, Marche oltre ai delegati provinciali di Terni, Viterbo e Rieti.

"La Federazione ha come focus la formazione ed il progetto va avanti da 3 anni - ha ricordato il presidente Sciarrini sottolineando anche il peso del manuale e del marchio della Federazione - l'obiettivo della scuola di formazione è quello di innalzare il livello qualitativo".

I settori da sviluppare per il quadriennio 2020-2024 riguarderanno gli accordi con Enti di Promozione sportiva, con le Federazioni sportive, con il Ministero, con le Università, la Scuola Regionale dello Sport del CONI, la certificazione di qualità e certificazioni internazionali, la presenza di delegati regionali in tutte le regioni italiane, le affiliazioni e tesseramenti club pilates e l'organizzazione di un simposio annuale tra master trainer e istruttori.

All'incontro hanno partecipato anche il presidente del Panathlon Club di Terni Benito Montesi, oltre a Valeria Alessandrini, Consigliere della Regione Umbria ed Elena Proietti, Assessore allo Sport del Comune di Terni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1