"Ho partecipato con piacere al Consiglio Direttivo di Lega Pro. Un'ipotesi di partenza è il 28 giugno, ma attraverso playoff e playout. La decisione dovrà essere ratificata dal Consiglio Federale l'8 giugno". Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a Sky conferma le anticipazioni sulla ripartenza della Serie C.

I playoff dovrebbero essere su base volontaria, con sconfitte a tavolino per chi non si presenterà, ma senza troppe conseguenze. La data ipotizzata da Sky per la finale di Coppa Italia tra Ternana e Juventus Under 23 è invece il 25 giugno. Chi vince salta i primi turni dei playoff e libera un posto nel proprio girone.

Playout entro il 30 giugno, per evitare di rinnovare i contratti nel mese di luglio, e solo nei gironi A e B perchè nel girone C i distacchi valgono già come verdetto anticipato. Subito in D le ultime Gozzano, Rimini e Rieti, più Rende e Bisceglie del girone C per distacco. Nessuna riforma dei campionati invece nella prossima stagione. Gravina ha ribadito l’esigenza di ripensare al format dei campionati dalla stagione sportiva 2021/2022 quindi, per ora, niente B a 40 squadre e C elite.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE