Un debutto che rende orgoglioso tutto il Circolo Lavoratori Terni e la ginnastica artistica regionale.
Per la prima volta, infatti, una squadra umbra ha partecipato al Campionato nazionale di Serie C, Zona Tecnica 4 - categoria Junior - che si è svolto sabato 27 febbraio a Fermo.
Si è trattato della prima di tre tappe: le successive si svolgeranno nelle Marche e in Emilia Romagna a fine marzo e a fine aprile.
Il CLT è stata, quindi, l’unica società dell’Umbria presente al Campionato, partecipando con una squadra di giovanissime: Lavinia Cianchini, Annaluna Bonifazi, Mariavittoria De Virgilio, Daria Vitaloni e Elisa Canali, accompagnate dai tecnici Francesca Chiapperini e Valentina Federici.
Bravissime le atlete gialloblù che hanno ottenuto un meritato 11° posto di squadra, con un’eccellente prestazione alla trave delle ginnaste Annaluna e Lavinia che hanno ottenuto il 1° e 2° posto di specialità.
Soddisfacenti le prestazioni di Mariavittoria, Daria e Elisa, che hanno eseguito gli esercizi con grinta e determinazione, apportando un fattivo contributo alla squadra.
Peccato per il fermo delle compagnie Matilde Spina e Mia Farinacci per infortunio, che sicuramente si riscatteranno nelle prossime prove.
Un plauso a tutta la squadra, pronta a migliorarsi per affrontare la 2^ prova del campionato di serie C che si disputerà il 27 marzo sempre a Fermo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0