Sabato 10 luglio si terrà a Fratta Todina un clinic di formazione per allenatori. Direttore organizzativo del clinic è il ternano Andrea Fabri in collaborazione con l'Olimpia Collepepe Pantalla. L'evento si svolgerà dalle 9.30 alle 12 in aula, nella sala del Comune di Fratta Todina. Dalle 15 alle 17.30 situazioni di gioco al campo Comunale di Fratta Todina.

ARGOMENTI:
- GIOCARE NELLA SITUAZIONE
- STRUTTURA DELL'ALLENAMENTO
- LE 5 W

Saranno presenti Filippo Giovagnoli allenatore del Dundalk FC (nella foto), serie A irlandese, vincitore della Coppa d'Irlanda, qualificato in Europa League e Giuseppe Rossi assistente allenatore sempre del Dundalk FC. E' prevista inoltre la partecipazione di numerosi allenatori provenienti da fuori regione.

CAMPUS
Al via oggi e fino al 9 luglio il campus allo stadio comunale di Fratta Todina dal 5 al 9 luglio organizzato da Olimpia Collepepe Pantalla con la collaborazione di Andrea Fabri per portare i mister professionisti. Si chiama Olimpia Coach Academy e ci sono 3 allenatori professionisti:

Giovanni Migliorelli ex Primavera Perugia, Ascoli, Foligno, L'Aquila, Ancona;
Leonardo Argentina allenatore Primavera Gubbio;
Giuseppe Rossi assistente allenatore serie A irlandese e ha lavorato per molti anni nel Metropolitan Oval Academy di New York;

Direttore tecnico Andrea Fabri;
Preparatore dei portieri Roberto Fabri, ex calciatore professionista di Ternana, Frosinone, Pescara, Olbia.

Successo di partecipazione nonostante la pandemia con la bellezza di quasi 70 bambini. Il campus si svolge la mattina con i bambini dai 2016 ai 2009, attività di base per cercare di lavorare nelle abilità tecniche individuali e ritornare al gioco di strada nell'1 contro 1, pomeriggio in piscina.
Nel pomeriggio invece si allenano i ragazzi dal 2008 ai 2004. L'obiettivo di questo camp è di far divertire i ragazzi e soprtatutto di far apprendere loro cose nuove e stimolanti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
4a di campionato, 18/9/2021
Monza - Ternana 1 - 1
Eccellenza
4a di campionato, 18/9/2021
Branca - Orvietana 0 - 1
Narnese - Lama 0 - 1
Olympia Thyrus - Angelana 2 - 1
Promozione gir. B
1a di campionato, 12/9/2021
Amerina - San Venanzo 0 - 1
Campitello - Todi 1 - 1
Guardea - Vis Foligno 0 - 1
Petrignano - AMC 98 1 - 0
Romeo Menti - Montefranco 1 - 0
Terni Est Soccer School - Montecastello Vibio 4 - 0