Ci siamo, lunedì 27 settembre 2021 riparte alla grande con la 14° edizione la Calciotto Cup Over 40. La stagione sarà ricca di novità, da quest’anno infatti il campionato è affiliato all’Acsi di Terni del Presidente Ezio Ferri e del suo prezioso braccio destro Roberto Gabrielli e va a così ad ampliare la già importante gamma di campionati gestiti dall’Acsi stessa a Terni con la Champions Footbal League Terni calcio a 7 e Champions Footbal League Terni Futsal.
Al via quest’anno, dopo i due anni forzati di sosta causa Covid 19, ci sono 11 squadre iscritte che daranno vita, come al solito, ad incontri di grande livello qualitativo con il solito sano agonismo.

Il livello delle squadre è notevolmente migliorato grazie a nuove iscritte e al rafforzamento delle rose e grazie al calciomercato che sarà aperto tutto l’anno e che quindi permetterà alle squadre. Favorita d’obbligo vista la rosa allestita, e visto il predominio nel torneo 2019-2020 interrotto per il Covid, è il Maestrale (nella foto) del mister Luca Anderlini, tra gli altri presenti i tre ex rossoverdi Crocefisso Miglietta, Fabrizio Fabris e Roberto Borrello, ma il resto dei giocatori è altrettanto di ottimo livello.

Rosa importante anche quella allestita dalla neo iscritta del Plantare del Presidentissimo Paolo Sciarretta che si candida come una delle grandi protagoniste, in rosa l’eclettico centrocampista Alessandro Manni, i temibili Damiano Nori e Andrea Pasini ed il forte portiere Pasquale Cunzi.

Come al solito ci sarà tra le primissime la Master Calcio Rieti del capitano David Galeone, squadra dall’ottimo gioco di squadra e con individualità di spicco quale il centrocampista bomber Alex Taribello ed il forte ed elegante centrocampista Vasco Morelli.

Si allarga nel campionato la colonia di squadre laziali con l’iscrizione al campionato della Goldbet Campoloniano del Presidente Biagio Mazzeo, squadra questa che annovera in rosa giocatori molto forti ed importanti che per la prima volta partecipano al torneo e si annuncia come una “terribile matricola”.

Molto importante anche la rosa allestita dalla Revisioni Alessandrini del mister-giocatore Marco Laureti e del Ds-portiere Simone Pierini, squadra da tenere in grande considerazione quando in rosa si hanno giocatori del calibro del difensore Fabio Favoriti e del temibile bomber Alessandro Bruschi.
Altra squadra da fuori Terni è il Fravi Amelia del mister Marco Vignandel che ha una rosa completa in tutti i reparti di ottima fattura ben orchestrata dal ottimo capitano Cristiano Cascioli.

Ha allestito anche una buona squadra la Bronzarti del mister-portiere Simone Eleonori, che sta definendo le trattative per accaparrarsi un fortissimo difensore ex professionista e che annovera un ottimo centrocampo dove spiccano le individualità di Mirko Carducci e Fabrizio Bartoli.

Come al solito molto forte è anche la squadra del mister Stefano Di Martino squadra da sempre tra le protagoniste del campionato dove spiccano su tutti il leader difensivo Stefano Pace e il forte centrocampista Gaetano Vastola.

Completano il ranking delle partecipanti le storiche squadre della Trattoria il Gatto e La Volpe del mister Giorgio Liurni che come sempre ha allestito una rosa completa dove spiccano le individualità di Vincenzo Conti, Cristiano Fiorentini e Umberto Paviglianiti, la Moreno Orsini del mister Franco Cavallaro e dello storico capitano Albertino Moresi che vanta come sempre un’ottima organizzazione difensiva e due ottimi portieri come Riccardo Mammuccari e Cristian Sciaccaluga ed infine la Battisti del Presidente giocatore Moreno Pitotti che ha confermato lo storico blocco e che come sempre fa leva sulla forza della granitica difesa e dove con grande piacere di tutti gli organizzatori è stato inserito proprio in queste ore lo storico leader del gruppo Fabio Prece. Sicuramente il divertimento è assicurato.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0