Ai Prati di Stroncone si è svolta la terza prova del Campionato Italiano E-Bike Enduro della Federazione Motociclistica Italiana. Ci teneva tantissimo il ternano Francesco Petrucci a vincere sul percorso di casa e invece il pilota della SR Ruota Libera Terni si è dovuto accontentare del secondo posto sia nella classifica Assoluta che in quella della E1. Il duello lo ha vinto il ligure Andrea Garibbo, tra colpi di scena e cadute per entrambi sulle impegnative e tecniche speciali. Sul secondo gradino del podio, a premiare c’era il sindaco Giuseppe Malvetani (nella foto), come detto Francesco Petrucci che ha mostrato tutta la sua delusione, visto che ci teneva proprio a vincere questa gara.

Ma anche altri ternani si sono messi in evidenza: tra i giovani della Under si è imposto Tommaso Bianchetti (SR Ruota Libera Terni), che vince la gara e porta a casa tabella rossa di leader, lasciandosi alle sue spalle a lottare per il secondo e terzo posto, nell’ordine sul podio, Edoardo Cardinali (SR Ruota Libera Terni) e Paolo Troiani (SR Ruota Libera Terni). Nella categoria E-Junior secondo posto per Andrea Ferrari della SR Racing Terni. Terzo nella E-Senior Mauro Cascianelli (SR Ruota Libera Terni). Nella categoria ENTRY LEVEL unica donna al via la dodicenne Matilde Bianchetti (MC Ruota Libera Terni) che ha portato a termine molto bene la gara.

Il Moto Club Racing Terni ha ricevuto dagli addetti ai lavori i complimenti per aver organizzato una gara perfetta. Tre speciali in stile enduro con belle discese che hanno esaltato i partecipanti e creato tanta suspense, tanto che il risultato finale non è stato scontato fino al termine. Il paddock, ben allestito all’interno del Camping L’Aurora, ha dato la possibilità a tutti di avere diversi servizi e questo ha creato un bell’ambiente tra i concorrenti e l’organizzazione, coordinata sia dal promoter che dal Moto Club locale, con supervisione del Tack Inspector Matteo Baldissarri. La FMI ha così dato un bel rilancio a questo campionato che deve ancora trovare il suo giusto equilibrio in una disciplina che è solamente all’inizio di tutto il suo potenziale.

“Siamo felici di aver organizzato questa prova del Campionato Italiano Enduro E-Bike 2022 e soprattutto siamo felici dei complimenti ricevuti da tutti i partecipanti - ha dichiarato Ortenzo Sanguinato, Presidente del Moto Club Racing Terni - Volevo ringraziare tutte le autorità locali, a partire dal Sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani, a tutti i volontari del nostro club che hanno lavorato per realizzare questo week end di gara. Speriamo di avere anche l’anno prossimo questa manifestazione qui da noi”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1