E’ stata davvero una mattinata di festa quella vissuta a Castel Viscardo per la quarta edizione del Raduno Monaldeschi, la ciclopedalata non competitiva che ha portato svariate decine di appassionati della mtb a pedalare per i territori fra Alto Lazio e Umbria, nei comuni di Castel Viscardo, Orvieto e Acquapendente. Un’escursione conosciuta da alcuni e un’autentica scoperta per altri, nell’altopiano dell’Alfina costeggiando i fiumi Paglia e Romealla.
I partecipanti hanno affrontato un tracciato di 44 km e con loro non è mancato il testimonial dell’edizione 2022, l’ex olimpionico Claudio Vandelli (nella foto di gruppo con la maglia nera), vincitore dell’oro nella 100 Km a squadre nelle Olimpiadi 1984 e poi tra i progenitori del movimento della mountain bike italiana, con un numero enorme di successi nelle Granfondo a cavallo del secolo.
A fine pedalata gran pranzo finale per tutti i presenti e i loro accompagnatori, con premi riservati ai gruppi più numerosi. Il Raduno Monaldeschi tornerà il prossimo anno, per una chiusura in allegria della stagione senza l’assillo del cronometro e della classifica. Arrivederci al prossimo anno per la quinta edizione del Raduno “Monaldeschi”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1