Si è svolta oggi, sabato 19 novembre, presso la sede del Circolo Scherma Terni la Prima Prova del Trofeo del sabato 2022, un torneo individuale di spada maschile e femminile aperto a tutti gli atleti e le atlete di categoria open, alla quale hanno partecipato 181 atleti.

Al termine delle quattro prove programmate, i primi 18 classificati nella Spada Maschile, e le prime 12 nella Spada Femminile potranno partecipare alla prova finale, detta anche “Finalissima“, il 13 maggio.

La manifestazione ha una peculiarità, ovvero, che l’arbitraggio degli assalti nelle prove di qualificazione alla Finalissima, considerate le principali finalità di “allenamento e socializzazione” poste dagli organizzatori, sarà sempre condotto tra gli atleti in gara.

“Questa manifestazione è nata proprio in questo palazzetto tanti anni fa come allenamento intersala e poi con il crescere dell’entusiasmo e dei partecipanti è diventato un circuito di gare. Da Terni ripartiamo dopo lo stop dato dalla pandemia. Domani ci sarà l’ appuntamento clou con la gara a coppie chiamata “Il trofeo dell’amore” proprio nella città di San Valentino” queste le parole dell’organizzatore del trofeo del sabato e del circuito nazionale Lui e Lei Tommaso Vichi.

I vincitori della Prima Tappa del Trofeo del Sabato sono: Ferrauti Francesco (Club Scherma Roma) per la spada maschile e Costantini Ludovica (Club Scherma Foligno) per la spada femminile. Clicca qui per vedere tutti i risultati.

Durante la manifestazione i presenti sono stati invitati a visitare la mostra “Dramma e Passione da Caravaggio ad Artemisia Gentileschi” presso palazzo Montani Leoni sede della Fondazione Carit sempre molto attenta alla divulgazione della cultura e delle sue espressioni.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1