La squadra di spada femminile del Circolo Scherma Terni ha ottenuto un prestigioso quinto posto ai Campionati Italiani Assoluti e Serie A1 a squadre, tenutisi a Cagliari. Il team, composto da Barbara Capoccia (capitano) , Elena Ferracuti, Silvia Isidori e Silvia Liberati, ha riconfermato la sua posizione nel girone della Serie A1 per il settimo anno consecutivo, dimostrando costanza e determinazione.

Nella fase dei gironi, la squadra ternana si era già distinta piazzandosi al quinto posto. Nel tabellone dei 16, le atlete del CSTR hanno affrontato il Club Scherma Foligno, superandolo con un punteggio di 45-36. Tuttavia, nei quarti di finale, le spadiste ternane hanno incontrato le “Fiamme Oro Roma”, un avversario temibile, che ha chiuso l'assalto con un risultato di 25-45, fermando così la corsa del CSTR verso il podio.

Il maestro Alessandro Bartoli, che ha accompagnato la squadra durante la competizione, ha espresso il suo orgoglio per la prestazione delle sue atlete: “La loro prestazione è stata sensazionale, impresa non facile perché non possiamo mai contare sulla stessa squadra, perché non essendo una squadra professionistica ogni anno siamo costretti a cambiare. Siamo la prima società, dopo i gruppi militari. Per quanto riguarda la giornata di ieri, si sono svolte le gare individuali, tutti i nostri atleti sono arrivati nelle prime 64, una gara molto difficile. Ci si aspettava un po' di più, da segnalare comunque la prestazione di Sofia Quirini questo per lei era il primo grande salto nella scherma dei senior”.
Questo quinto posto rappresenta un importante traguardo per il CSTR, consolidando la sua posizione tra le migliori squadre di scherma femminile in Italia e confermando l'elevato livello tecnico delle sue atlete.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
3a di campionato, 7/9/2024
Gubbio - Ternana 0 - 0
Eccellenza
1a di campionato, 8/9/2024
Olympia Thyrus - Pontevalleceppi 0 - 3
Cannara - Terni F.C. 1 - 2
Angelana - Narnese 1 - 0
Promozione gir. B
1a di campionato, 8/9/2024
Spoleto - Sangemini Sport 2 - 0
San Venanzo - Torgiano 1 - 0
Nestor - AMC 98 1 - 0
Guardea - Foligno Calcio 0 - 3
Fanello Calcio - Clitunno 3 - 2
Campitello - Ducato Spoleto 0 - 1