Il Tabellino

POL. ELLERA - ESSETI TERNANA BASKET 64-79

Ellera: Salta 16, Calderini 12, Tenerini 10, Mencarelli 8, Tomassoni 8, Baglioni 3, Tuanillo 3, Trombetta 2, Spadaro 2, Limoncini, Raggi, Mrena. Allenatore: Anelli.

Esseti Ternana Basket: Sornoza 24, Varriale 23, Albano 14, Piantoni 8, Francia 4, Mariani 2, Nesu 2, Santucci 2, Michelini, Pelle, Moreno, Koulam. Allenatore: Salvati.

Arbitri: Errico Antonio di Perugia e Zucchini Damiano di Perugia.

Parziali: 20-22; 19-20; 12-19; 13-18.

Torna a vincere la Esseti Ternana Basket, questa volta in trasferta sul campo dell'Ellera, portandosi al nono posto della classifica della Divisione Regionale 2 con 10 punti. I ragazzi di coach Luca Salvati hanno sempre condotto la partita, senza però riuscire a chiuderla in anticipo. Nel secondo quarto si sono fatti riprendere dopo un vantaggio di dieci punti, poi nel terzo, nonostante avessero di nuovo allungato, hanno permesso agli avversari di rimontare fino a trovarsi in svantaggio di un punto. Nell’ultimo periodo, grazie soprattutto a un’ottima prestazione difensiva da parte di Piantoni e una buona riuscita della difesa a zona di squadra, hanno concesso solamente tredici punti alla squadra di casa, riuscendo a vincere la gara con il punteggio di 64 a 79. “Ci tengo a sottolineare – ha affermato coach Salvati - le buone prestazioni di Varriale e Sornoza, che insieme hanno messo a referto 47 punti, poi di Piantoni che sta crescendo sul piano difensivo e del giovane classe 2007 Nesu, playmaker di interessante prospettiva, che quando è in campo garantisce un buon equilibrio alla squadra”. Il prossimo match andrà in scena domenica prossima, alle 18.30, alla Cupola Leo Seconi contro i Leoni Altotevere, quarti in classifica con 16 punti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
38a di campionato, 10/5/2024
Feralpisalò - Ternana 0 - 1