Nel mondo della scherma, la giovane e talentuosa Flavia Astolfi ha raggiunto un notevole successo, posizionandosi al terzo posto alla Seconda Prova Nazionale dedicata alla categoria Cadetti nelle specialità del fioretto e della sciabola.L’evento si è svolto nei giorni 27 e 28 gennaio, con l’obiettivo di permettere ai partecipanti di accumulare punti validi per i prossimi Campionati Italiani di categoria, in programma a Genova dal 24 al 26 maggio. La competizione, tenutasi a Foggia, rappresentava una tappa fondamentale per i giovani schermidori in cerca di qualificazione ai Campionati Italiani.

Flavia Astolfi ha dimostrato il suo valore sin dall’inizio, posizionandosi al terzo posto nella fase a gironi e guadagnando così il diritto di accedere al tabellone delle 64. In questa fase, ha affrontato con determinazione Bernardini Guendalina, superandola con un chiaro 15-5. La sua avanzata non si è fermata qui, con vittorie convincenti contro Saracaj Rachele nel tabellone delle 32 (15-8) e successive avversarie nei tabelloni delle 16 e delle 8 (rispettivamente 15-4 e 15-13).

La semifinale si è rivelata una sfida intensa e combattuta, dove Astolfi ha dato prova della sua tenacia. Nonostante la sconfitta per un solo punto di scarto (15-14) contro Fusetti Diletta, la giovane sciabolatrice ternana ha guadagnato il meritato terzo posto nella competizione.

La soddisfazione di Flavia Astolfi è palpabile non solo per il risultato ottenuto, ma anche per la conferma della sua abilità e forza atletica. La giovane atleta ha già dimostrato il suo talento anche durante il circuito europeo, partecipando con successo a competizioni di livello internazionale poche settimane fa.

Con questi risultati, Flavia Astolfi si sta facendo strada nel panorama nazionale e internazionale della scherma, promettendo una brillante carriera. La sua determinazione e il suo impegno sono testimonianza del duro lavoro che ha dedicato al suo sport e della sua volontà di raggiungere vette sempre più alte.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0