Nel corso del recente fine settimana, si è svolta a Bolzano la Prima Prova Nazionale GPG di Spada, un evento che ha visto primeggiare le talentuose spadiste del Circolo Scherma Terni. Le squadre “TRCS2” e “TRCS” si sono distinte conquistando rispettivamente il terzo e il quarto posto nella competizione.

La squadra “TRCS2”, composta da Casali Sofia, Cecchetti Annie, Polpetta Irene e Vincenti Lucia, ha mostrato un’eccezionale performance fin dalla fase a gironi, dove hanno conquistato il primo posto. Avanzando nel tabellone delle 32, hanno superato con un punteggio di 45-38 l’Accademia Armi Athos. Continuando la loro marcia trionfante, hanno sconfitto il Club Scherma Città dei Mille con un punteggio di 45-39 nelle eliminatorie delle 16.

Il cammino verso il podio ha visto entrambe le squadre del Circolo Scherma Terni avanzare fino alle semifinali, dove purtroppo hanno perso l’accesso alla finale. Tuttavia, questo non ha scoraggiato le determinate spadiste che hanno continuato a combattere per il terzo e il quarto posto. La squadra “TRCS2”, dopo un confronto serrato, ha conquistato il bronzo con un punteggio di 45-42 proprio contro la squadra composta dalle compagne di sala Anile Chiara, Martini Virginia e Proietti Priscilla Annie.

Il Maestro Alessandro Bartoli, visibilmente orgoglioso delle prestazioni delle atlete della sala ternana , ha commentato: “Meraviglioso fine settimana che si arricchisce con un bronzo e un amaro quarto posto perché nella finale B si sono scontrate proprio le due squadre del circolo. Rimane la enorme soddisfazione di aver portato 2 squadre contemporaneamente nelle prime 4 d’Italia. Lo staff di spada tutto esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuti questo fine settimana. Vorremmo sempre il massimo per tutti i nostri atleti ma di certo concludere questa due giorni con un 3°, un 4° e un 5° posto complessivo lascia ben sperare per l’immediato futuro“.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1