La passeggiata lungo uno dei percorsi adiacenti alla Cascata delle Marmore ha aperto poco fa la quattordicesima edizione di Vette in Vista, la tre giorni dedicata alla montagna.
I volontari del Cai Terni e dell’associazione Stefano Zavka, promotori dell’evento nato in memoria dell’alpinista ternano, hanno accompagnato gli studenti della scuola media di Ferentillo dell’istituto comprensivo Fanciulli di Arrone alla scoperta dei percorsi della Cascata verso Casteldilago.
Nel pomeriggio di oggi la proiezione dei film dedicati alla montagna, alle 21 l’inaugurazione ufficiale nella sala dell’Orologio del Caos.
Ci sarà l’alpinista italiano Andrea Lanfri, ex paralimpico della nazionale di atletica leggera che oggi è uno dei più importanti esponenti dell’alpinismo nazionale.
Tra gli appuntamenti da non perdere quello con Alez Txixon, che ha scalato 11 dei 14 ottomila esistenti sul pianeta e che domani, sabato 16 marzo, alle 21 e 15 al The Space racconterà se stesso e le sue imprese.
Domenica 17 marzo, alla sala dell’Orologio del Caos, dopo Vette in Musica col coro Terra Majura della sezione Cai Terni, alle 16 e 45 si svolgerà l’iniziativa incentrata sull’albero monumentale Avez del Prinzep, negli altipiani cimbri che, dopo la sua caduta, ha visto utilizzare il proprio legno per la realizzazione di strumenti musicali a corda. L’albero era il più maestoso abete bianco d’Europa con i suoi 250 anni di età, i 52 metri di altezza e i 6 di diametro.
Ingresso libero a tutti gli eventi fino ad esaurimento posti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1