Ultimo test precampionato per la Ternana Women, impegnata in un allenamento congiunto col Frosinone al “San Girolamo-Moreno Gubbiotti” di Narni. Finisce 10-1 per la compagine di mister Antonio Cincotta, a segno nel primo tempo con Elena Battistini, Maria Grazia Petrara, Adrian Gomes e Tatiana Bonetti e nel secondo tempo ancora con Tatiana Bonetti, Giada Tarantino (tripletta), Flavia Lombardo e Carola Zannini. Nel cuore della ripresa la rete della formazione laziale, realizzata da Tata.

Intanto il club rossoverde annuncia che il 16 agosto la società canadese Milton Youth Soccer Club, è entrata a far parte ufficialmente del progetto della Ternana Women TWISA (Ternana Women International Soccer Academy). Questa affiliazione rappresenta il primo passo del progetto TWISA che mira alla promozione dello sport giovanile a livello internazionale e l’adozione di metodologie e pratiche tra le diverse realtà calcistiche femminili.

Il 2 settembre si terrà la prima edizione del TORNEO INTERNAZIONALE TWISA CUP 2024 per la categoria Under 19, sotto il patrocinio della città di Narni. Parteciperanno: Ternana Women U19, Milton Youth Soccer Club U19 e AS Roma U17. Il triangolare si svolgerà presso lo stadio Moreno Gubbiotti di Narni, con fischio d’inizio alle ore 18. A corredo dell’iniziativa, le giovani partecipanti e i rispettivi staff, faranno visita a Narni sotterranea, per rafforzare il connubio cultura e sport e valorizzazione del territorio.

Il progetto TWISA prevede stage formativi che porteranno le alete rossoverdi oltre oceano, nonché opportuni incontri e meeting per promuovere la diffusione della didattica e delle metodologiche calcistiche sia online che offline. "Siamo entusiasti delle prospettive future e dell’impatto che queste iniziative avranno sullo sviluppo del calcio femminile" comunica con una nota la Ternana Women.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
7a di campionato, 29/9/2024
Arezzo - Ternana 1 - 2
Eccellenza
5a di campionato, 6/10/2024
Terni F.C. - Ellera 2 - 3
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 1
Cannara - Narnese 0 - 0
Promozione gir. B
5a di campionato, 6/10/2024
Todi - Campitello 0 - 3
Guardea - Clitunno 2 - 0
Foligno Calcio - Sangemini Sport 1 - 0
Fanello Calcio - Ducato Spoleto 2 - 2
Cerqueto - San Venanzo 0 - 3
AMC 98 - Petrignano 3 - 4