"C'è un passaggio di proprietà e si spera che arrivi prima di qualunque altro tipo di danno peggiore. Come sindaco di Terni sto lavorando per fare in modo che la società della Ternana non debba assolutamente pensare di dover andare tra i dilettanti ma debba continuare il suo percorso in maniera naturale tra i professionisti". Così il sindaco di Terni Stefano Bandecchi questa mattina a Perugia ai cronisti di Umbria Tv e Rai Tgr Umbria che poco prima di un incontro istituzionale a Palazzo Donini in qualità di Presidente della Provincia gli hanno chiesto notizie sul futuro della Ternana.

Un disimpegno inaspettato e improvviso quello dei D'Alessandro? "La proprietà ha deciso a un certo punto per motivi di interessi personali di cambiare. Comunque io non drammatizzo nel senso che oltretutto l'Università Niccolò Cusano ha già versato 1,2 milioni per il progetto Stadio Clinica e quindi credo che se qui c'è uno che dovrebbe preoccuparsi quello sono io. Invece io non mi preoccupo perché credo che la Ternana passerà di mano e andrà in mano a persone per bene come erano quelli che stanno uscendo. Andrà in mano a un'azienda ben capitalizzata. Non c'è nessuno in Umbria che vuole occuparsi di calcio a parte Gaucci. Gli imprenditori umbri sono troppo intelligenti per occuparsi di calcio".

Chi sarà quindi a prendere la Ternana? "È una società nazionale. Oggi alle 13 può darsi che si compia già il primo atto, ci ho lavorato tutto sabato e domenica. Se si compierà questo atto saranno onorate tutte le scadenze che dovranno essere onorate. Io sono fiducioso, oltretutto questi nuovi impegni saranno onorati anche grazie a delle anticipazioni sul progetto Stadio Clinica che l'Università Cusano nella regolarità farà. Quindi io fossi un tifoso starei tranquillo perché l'unico vero tifoso che c'è a Terni sono io, cioè quello che paga e fa anche il tifo".

Mammarella? "Ho chiesto io il suo reintegro perché mi sono rotto i coglioni di perdere contro squadre che costavano 2 milioni e mezzo e hanno vinto i playoff e contro una squadra che costava 4 milioni. Le squadre possono costare anche 2 miliardi ma bisogna scegliere bene. Quindi io ho detto ai calciatori che evidentemente possono fare delle scelte diverse perché chi entra è giusto che faccia la sua squadra. Anche di questo io non mi preoccuperei dato che io so vincere i campionati specialmente quelli di Serie C, non mi preoccuperei proprio".

Previsioni? "Il nome della nuova società si saprà in tempi molto brevi, però non sono io che posso fare il nome. Io posso solo lavorare perché la Ternana non fallisca quindi dormissero tutti tranquilli".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Arezzo 79 34
Ascoli 71 34
Ravenna 67 34
Campobasso 55 34
Pianese 49 34
Juventus NG 49 34
Pineto 49 34
Gubbio 48 34
Ternana 47 34
Vis Pesaro 46 34
Livorno 40 34
Forlì 39 34
Carpi 37 35
Guidonia Montecelio 36 34
Sambenedettese 35 34
Perugia 34 34
Torres 33 35
Bra 28 34
Pontedera 19 34
Rimini -15 0

ULTIME GARE DISPUTATE