E’ tempo ormai di calcio e così è iniziato anche il Torneo Interprovinciale UISP di Calcio a 7, giunto ormai alla sua quarta edizione. Quest’anno al via ci sono ben 14 squadre, due in più dello scorso anno e cinque nuove squadre: A.C.Massi 75 squadra mista tra Narni e Terni con Responsabile Roberto Mandosi e fondata insieme a lui da Daniele Martini e Marco Proietti, in memoria di un loro carissimo amico scomparso prematuramente Massimiliano Stentella. Avigliano Galaxy squadra di Avigliano con Responsabile Michele Di Mattia costruita sulle ceneri dell’Aviglianfer Sismano. Anfora Utd squadra di Amelia con Responsabile Valerio Bucci. Ritratti Parrucchieri squadra di Amelia con Responsabile Federico Monesi ed è un gradito ritorno dopo il secondo posto ottenuto due anni fa. Asd Fornolese squadra di Fornole con Responsabile Marco Tomassini anch’essa un gradito ritorno ex Rist. Amerino arrivata a centro classifica due anni fa.

In questa prima giornata tutto la partita più importante è stata Independiente Collicello contro Us Alviano, rispettivamente prima e quarta dello scorso torneo, vinta dal Collicello per 2-0. Sul campo di Campitello si è disputata la partita tra le debuttanti Ac Massi 75 e Anfora Utd finita 7–3. Da rimarcare la quaterna messa a segno dal bomber della squadra di casa, Luca Travaglini. Bella partita tra Asd Fornolese e il Ps Service (ex Centro Rev. Amerino) con il risultato che rimane bloccato sullo 0-0 fino alla fine grazie anche alle parate dei portieri. Un plauso sicuramente va al comportamento corretto delle due squadre in campo e all’arbitro: rispettato in pieno quello che è lo spirito per il quale il torneo è nato, divertimento e lealtà sportiva. L’Asd Sambucetole batte Ritratti Parrucchieri 6-4 al termine di una partita emozionante e ricca di gol. I marcatori per i locali sono Marco T. Maccaglia (3 gol), Michele Marchettini (2) e Gabriele Pierucci, mentre per gli ospiti Damiano Di Nicola (2 gol), Cristian Fedele e Gianluca Mantovani.
Stesso risultato tra As Real Mentepazzi e Gigino Team Avigliano anche se questa volta ad uscire sorridendo dal terreno di gioco è stata la formazione ospite. Esordio amaro per l’Amatori Lugnano in Teverina sconfitta contro la Fortis Morre per 1-4 solo nei minuti finali e dopo una dura battaglia.
Debutto buono anche per l’Avigliano Galaxy che mette paura alla quotata Ristorante La Cavallerizza che comunque alla fine vince 3-1 grazie alle reti di Francesco Bifarini, Alessio Sini e Stefano Binnella. Per i padroni di casa il gol della bandiera lo firma Pierpaolo Pettorossi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0