L’associazione di promozione sociale Intervalli organizza per sabato 8 settembre una 12 ore di street boulder dedicata ad appassionati, professionisti e non. La location è il paese di Casteldilago, un borgo della Valnerina che si presta in maniera particolare a questa disciplina, con scorci ideali per l’arrampicata libera su piccole altezze. Il contest avrà inizio alle 14.00, verranno individuati preventivamente i ‘problemi’ (percorsi di boulder di differenti difficoltà) e consegnate ai partecipanti le mappe dei piccoli siti utili all’arrampicata come pareti degli edifici, archi e cornicioni.
Per partecipare alla gara sarà sufficiente iscriversi lo stesso giorno 8 settembre. Il particolare ambiente e le basse altezze su cui si esercitano le arrampicate e il conseguente basso fattore di rischio rendono superflui i tradizionali imbraghi da arrampicata sportiva, ognuno degli iscritti tuttavia dovrà preventivamente munirsi dell’attrezzatura strettamente necessaria (scarpe dedicate, ecc..).
Al termine del contest avranno luogo le finali e le premiazioni dei vincitori, a seguire serata in musica ed eventi organizzati in occasione della manifestazione.

Street Boulder cos’è:
Lo street boulder è un'attività sportiva basata essenzialmente sull'arrampicata libera per piccole altezze in un contesto urbano, in cui si utilizzano come protezioni i crash pads, materassi di sicurezza specifici per questa attività.

Evento inserito all'interno della manifestazione ONE
http://www.cascatamarmoreoutdoor.it/home.php?id=0

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE