Va in archivio con un bilancio molto positivo la quarta edizione della "Festa dello Sport in Piazza" promossa dalla Terza Circoscrizione Sud. La manifestazione aveva come finalità quella di promuovere l'orientamento e l'avviamento allo sport per i ragazzi delle scuole primarie e di sviluppare la cultura dei valori della solidarietà, dell'inclusione e dell'integrazione nei ragazzi delle scuole secondarie e superiori.

Sotto la supervisione degli istruttori delle società sportive (tra cui Euro Sport Club di pattinaggio, Team Bike Miranda, Union Basket, Podistica Myricae, SGL Carbon, Polisportiva Boccaporco, ASD Cotogni Sport) e a quelli degli enti di promozione sportiva (CEFFAS e UISP) circa 1500 bambini si sono cimentati in una dozzina di discipline sportive).

Altri 600 ragazzi delle scuole secondarie e superiori hanno partecipato alle conferenze finalizzate alla salvaguardia della salute e alla prevenzione per sconfiggere le tossicodipendenze, curate e organizzate queste ultime dai responsabili locali del Narconon Centro Italia Sandro Matini e Antonella Campili. La manifestazione si è chiusa appunto con un dibattito dal titolo "Lo Sport contro la Droga" che si è tenuto nell'auditorium, gremito da tantissimi studenti, dell'ITC Federico Cesi in collaborazione con l'IIS Casagrande.

Vi hanno preso parte il Dirigente scolastico Giuseppe Metastasio, il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, il Responsabile sport, scuola e sociale della Terza Circoscrizione Sud Stefano De Santis, il Presidente della Terza Circoscrizione Sud Moreno Rosati, il Presidente dell'Avis comunale Patrizio Fratini e il Responsabile Narconon Centro Italia Sandro Matini.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
8a di campionato, 30/9/2023
Ternana - Reggiana 3 - 0
Eccellenza
3a di campionato, 24/9/2023
ACF Foligno - Olympia Thyrus 3 - 0
Nestor - Narnese 1 - 0
Terni F.C. - Lama 1 - 1
Promozione gir. B
3a di campionato, 24/9/2023
AMC 98 - Cannara 1 - 1
Campitello - Amerina 3 - 0
Guardea - Foligno Calcio 2 - 1
San Venanzo - Sangemini Sport 4 - 0