A quattro giornate dalla fine del torneo, fa rumore la notizia della netta sconfitta del Rist. La Cavallerizza ad opera del Real Mentepazzi nel recupero della prima giornata infatti perde fuori casa con un sonante 7-2. Vittoria prestigiosa quella del Real contro una Cavallerizza largamente rimaneggiata ma pur sempre pericolosa in avanti e con il portiere dei locali autore di buoni interventi. La partita la sblocca Marco Suatoni con un tiro da fuori area che porta in vantaggio il Real e che poco dopo raddoppia con Lorenzo Coco sugli sviluppi di un calcio d'angolo fissando il parziale del primo tempo sul 2 a 0. Il Real parte nella ripresa sulla falsa riga del primo tempo e realizza altre due reti con Giuseppe Lo Giudice e Daniele Fiorentini con delle conclusioni ravvicinate (4-0). A questo punto il Real abbassa un pò il ritmo e La Cavallerizza ne approfitta segnando due reti e colpendo due traverse ed un palo. Il Real a questo punto si "sveglia" e colpisce in contropiede segnando altre tre reti con Daniele Ruco (2 gol ed un palo anche per lui) e Marco Barcherini, fissando così il finale sul 7 a 2 per il Real.
AVIGLIANO GALAXY-AL NARDUCCI 4-2
La sconfitta della Cavallerizza le costa l’aggancio in vetta alla capolista Avigliano Galaxy (nella foto) che ora insegue a tre punti. I capofila vincono in casa per 4-2 la difficile gara che li vedeva opposti alla quarta in classifica Athletic Lab Narducci. Partono subito bene gli ospiti che trovano il vantaggio con Piero Frittella a conclusione di una bella azione (0-1), ma i padroni di casa sempre in partita non demordono e riescono a ribaltare il risultato già nella prima frazione di gara, con Francesco Rosati due volte e Michele Frasconi (3-1). La ripresa riparte sempre ad alti ritmi con il Narducci che spreca e i Galaxy più cinici che colpiscono ancora con Giovanni Caporali ma il gol viene annullato. Comunque il gol della sicurezza non tarda ad arrivare ed è ad opera ancora di Rosati che sigla la sua personale tripletta (4-1). Nel finale c è anche spazio per il gol degli ospiti con Marco Barcherini Proietti che fissa il risultato sul 4 a 2.
AMERIA MONTENERO-LA CAVALLERIZZA 3-5
Come si diceva sopra al secondo posto a tre punti dalla squadra di testa insegue il Rist. La Cavallerizza che va a vincere fuori casa per 3-5 il sentito derby dei fratelli Pagliaricci contro l’Ameria Rist. Montenero. Parte bene l’Ameria che nel giro di 10 minuti si trova in vantaggio di due gol con un tiro raso terra di Alessio Massaccessi e di Luca Suatoni che rientra dalla squalifica. Come spesso succede i locali si rilassano un pò troppo e prendono 3 goal dalla cavallerizza, fissando il punteggio sul 2-3 alla fine del primo tempo. Inizia il secondo tempo e il Montenero crea due ghiotte occasioni per realizzare il gol del pareggio, una con Andrea Conocchia che di testa solo nell'area non riesce a dare la giusta forza al pallone e un’altra clamorosa con Andrea De Santis che in mischia e a porta vuota non la mette dentro. La Cavallerizza gestisce il vantaggio ma Alessandro Rossini con un tiro dal limite dell’area riesce ad agguantare il pareggio (3-3). La partita è equilibrata ma poi la cavallerizza più concentrata riesce a realizzare altri due goal che fissano il punteggio sul 3-5.
SAMBUCETOLE-BAR CHICCO D'ORO 5-4
Al terzo posto a quattro punti dalla Cavallerizza si trova il Bar il Chicco d’Oro che perde punti importanti a Sambucetole perdendo malamente per 5-4. Questo è un Sambucetole rigenerato dal mercato invernale che batte di misura una delle candidate alla vittoria finale. La partita è equilibrata e il primo tempo si chiude sul 2-1 con gol per il Chicco di Daniele Biribanti. Nella ripresa i locali sono più determinati e vanno addirittura sul punteggio di 5-1. A questo punto gli ospiti punti nell’orgoglio sfiorano l’impresa costringendo i locali sulla difensiva e realizzando tre reti con una doppietta di Alessandro Reggi e un gol del solito Piero Fratini per il 5-4 finale.
REAL MENTEPAZZI-FRAVIS 6-6
Al quinto posto c’è la frAVIS Abbigl. D&V che va a pareggiare sul campo del Real Mentepazzi con un tennistico 6-6. Derby amerino ricco di gol e capovolgimenti di fronte. Parte bene la squadra ospite della Fravì che nei primi venti minuti di gioco crea più occasioni da gol con Federico Pettorossi e Roberto Carloppi ma vanno a segno solo con gli ottimi Fabrizio Ostili e William Frittella (0-2). Negli ultimi dieci minuti invece è solo RMP, gli uomini di Alessandro "Bigaro" Rossetti, trafiggono quattro volte la difesa celeste ospite con il bomber Daniele Ruco (3 volte) e Giuseppe Lo Giudice fissando il parziale del primo tempo sul 4 a 2. Nella ripresa la reazione Fravì è rabbiosa e in cinque minuti pareggia grazie al capitano Daniele Antonietti con un tiro deviato da un difensore del Real e ancora con Fabrizio Ostili, abile a respingere in rete dopo una conclusione di Zio Luca Chieruzzi contestata dai locali che a loro dire la palla non aveva oltrepassato la linea di porta (4-4). Il Real prova a vincere la partita e si riporta in vantaggio con Alessio "magic" Gazzani sorprendendo il jolly tutto fare, Filippo "bikke" Barcherini, sul proprio palo (5-4). Pareggia ancora la Fravì Abbigliamento D&V con Matteo Ippoliti con una conclusione sottomisura in mischia (5-5). A Daniele Ruco non va giù questo pareggio e infatti a pochi minuti dalla fine si procura e realizza una punizione dal limite (6-5). Allo scadere è ancora l'ariete William Frittella a trafiggere Walter Chieruzzi con un sinistro ad incrociare per il 6-6. Nel recupero è ancora Fravì Abbigliamento D&V ha trovare una conclusione dai 20metri con il cobra Alberto silvestrelli che cerca e trova l’angolino basso ma questa volta l'estremo difensore dei RMP c'è e l'arbitro fischia la fine!
BAR SEPI ALVIANO-AS CAPITONE 5-0
Nella gara di bassa classifica il Bar Sepi Alviano ha la meglio in casa con un netto 5-0 sull’AS Capitone.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1