Avigliano Galaxy campione. L’Avigliano (nella foto) si aggiudica con due giornate di anticipo l’8° Torneo Interprovinciale Uisp, decisiva la vittoria per uno a zero nello scontro diretto contro il Rist. La Cavallerizza (30 punti). Il match-clou di giornata, che vale un’intera stagione, come al solito è stato molto combattuto ed equilibrato. Nel primo tempo è la Cavallerizza a fare la partita e si rende pericolosa con Sergio Menichetti e Alessandro Asciutti ma un Daniele Grasselli in splendida forma si oppone con successo agli attacchi dei ragazzi di Biancafarina. Comunque le palle gol più clamorose però capitano all’Avigliano che colpisce due pali il primo con un tiro da fuori area di Luca Cricchi il secondo con un diagonale di Giovanni Caporali. Nel secondo tempo gli uomini guidati da mister Daniele Gentili vanno subito in gol con un tap-in vincente del bomber Francesco Rosati su assist di Mirko Venturi. La Cavallerizza cerca con insistenza il pareggio ma l’Avigliano chiude tutti gli spazi, ancora decisive le parate di Grasselli su occasioni da rete di Menichetti e Emiliano Santacroce. Nonostante ciò ai locali capita la palla gol per chiudere la partita con Cricchi che in contropiede si trova a tu per tu con Marco Poggiani ma è più bravo il portiere della Cavallerizza che evita così il 2-0. L’incontro termina dopo 4 minuti di recupero e da quel momento inizia la festa dell'Avigliano.
AL NARDUCCI - ASD SAMBUCETOLE 6-2
Alla Cavallerizza la sconfitta le costa il secondo posto a favore dell’Athletic Lab Narducci (31 punti) che nell’incontro casalingo contro l’ASD Sambucetole (15 punti) vince con un netto 6-2.
BAR CHICCO D'ORO - AS CAPITONE 2-2
Il pareggio casalingo per 2-2 contro l’AS Capitone (11 punti) consente al Bar il Chicco d’Oro di raggiungere la Cavallerizza al terzo posto (30 punti). La partita è decisamente brutta, rovinata dall’eccessivo agonismo da parte degli ospiti. Il Chicco preme ma non riesce a sbloccare il risultato, quando invece con un azione fortunata, il Capitone passa in vantaggio (0-1). Il Chicco, come sempre, reagisce e dopo due minuti pareggia in contropiede con Cristian Fedele (1-1). Inizia il secondo tempo, con la partita che è sempre nervosa e l’arbitro è in difficoltà nel gestirla. Dopo un pò l’arbitro concede un calcio d’angolo che i locali contestano, sugli sviluppi dello stesso il Capitone passa in vantaggio (1-2). Il Chicco come al solito stringe i denti e dopo una serie di azioni da gol Damiano Angeluzzi si procura un rigore e lo realizza senza problemi, per il risultato finale di (2-2).
FRAVIS ABBIGLIAMENTO - AMERIA MONTENERO 4-1
Al quinto posto, staccata di tre punti c’è la Fravis Abbigl. D&V (27 punti) che in casa batte per 4-1 l’Ameria Rist. Montenero (10 punti). La frAVIS Abbigliamento è in cerca dei tre punti per raggiungere la matematica qualificazione per i playoff, denominato Trofeo Rist. La Cavallerizza. Dopo qualche occasione per gli ospiti la frAVIS passa in vantaggio con Luca Chieruzzi ben servito in profondità dal cobra Alberto Silvestrelli che è abile a sfruttare una disattenzione difensiva (1-0). Il Montenero reagisce e fa la partita ma Silvestrelli spreca molte occasioni un pò per errori di mira un pò per la bravura del portiere dell’Ameria, Umberto Bernardi. Una regola non scritta del calcio recita: 'gol mangiato, gol subito ' ed ecco l'euro conclusione di Andrea Petrucci che trova l'angolo alto alle spalle di Andrea Jacobini, portiere Fraví D&V alla fine del primo tempo (1-1). La partita è bella e tirata e fino a dieci minuti dalla fine è equilibrata fino a quando il grande ex Stefano Binnella trova il gol del 2-1 con una sventola dalla distanza che passa tra una selva di gambe. Gli Ameria reagiscono con Andrea De Santis e Alessio Massaccesi ma Jacobini è bravo e attento a neutralizzare tutte le occasioni. Nel finale Fraví chiude il match con una doppietta di William Frittella su altrettanti assist di Luca Chieruzzi.
REAL MENTEPAZZI - SEPI ALVIANO (RINV)
Il match tra le seste del torneo (16 punti), Real Mentepazzi e Bar Sepi Alviano è posticipato a data da destinarsi per un lutto che ha colpito un dirigente degli ospiti del Bar Sepi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
4a di campionato, 15/9/2019
Ternana - Monopoli 0 - 2
Eccellenza
2a di campionato, 15/9/2019
Orvietana - Lama 1 - 1
Gualdo Casac. - Narnese 0 - 1
Promozione gir. B
2a di campionato, 15/9/2019
Olympia Thyrus - San Venanzo 2 - 0
Montefranco - Athletic Bastia 0 - 1
Massa Martana - AMC 98 2 - 2
Clitunno - Romeo Menti 5 - 1
Campitello - Giove 2 - 0
Amerina - Petrignano 1 - 0