La Aper supera il primo turno dei play off della serie C. I perugini, dopo aver sconfitto tra le mura amiche la Oikos Fossombrone nel turno di andata, ottengono un altro successo importante anche in quello di ritorno a Pesaro Urbino (51-41). Grande carica e tante motivazioni per la bocciofila del presidente onorario Giampiero Pisello che adesso dovrà vedersela con la Framasil Pineto di Teramo (andata 3 maggio, ritorno 10 maggio).

Campionati di categoria
Prima Categoria: semifinali (andata 3 maggio; ritorno 10 maggio): Città di Bevagna-Gialletti; San Giacomo-Arcs Mantignana
Seconda categoria: semifinali (andata 2-3 maggio; ritorno 10-16 maggio); vincente Prisciano-Cinque Fonti – vincente Gualdese-Pistrino; Leonardo da Vinci (Roma) – Life
Terza categoria: vincente I Giardini-Dlf Chiusi – vincente Campignana-Us Affrico; Spoletina – Castelvieto2
Quarta categoria: girone Umbria finale: Ab Foligno-Spoletina (andata 5 maggio, ritorno 19 maggio); girone Umbria-Sardegna-Lazio: vincente Simaxis Orsitano-Pontefelcino2 – vincente raggruppamento Lazio.

GARE REGIONALI
Oltre trecento atleti hanno partecipato alla gara regionale individuale per le categorie A e B, valevole come 2° Memorial Mario Bertini (nella foto la premiazione). La manifestazione conclude le due giornate di sport dedicate alle bocce, promosse dalla Città di Bevagna; l’evento sportivo è stato organizzato come sempre con grande passione e capacità, grazie all’impegno del presidente Nazzareno Bertini e del comitato direttivo. La gara è stata diretta da Mauro Mezzetti. Alla fine la gara è stata vinta da Marco Agostani della Città di Castello che ha battuto in finale Ernesto Gammaidoni della Ab Foligno. Al terzo posto si sono classificati Enzo Sisti della Gialletti e Cipriano Ferro della Campanelli di Ancona. Al termine della manifestazione le premiazioni e i ringraziamenti per tutti, atleti, società partecipanti e alla famiglia Bertini, che ha voluto ricordare prima Nello e poi Mario dedicando due manifestazioni sportive importanti ai propri cari.

MEMORIAL BAGNETTI
E’ in programma il lunedi di Pasqua, 21 aprile, organizzato dalla bocciofila Gialletti, la prima edizione del memorial “Fabrizio Bagnetti”, ex campione italiano di bocce recentemente scomparso, molto legato al movimento bocciofilo umbro e in particolare alla Gialletti. Si tratta di una gara nazionale a coppie aperta a 128 formazioni di categoria A e B.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1