Un evento nel cuore di Terni a scopo benefico, per diffondere la cultura dello sport fra i più giovani e dare il giusto spazio alle tante realtà impegnate sul territorio. Tutto questo è ‘Minisport Città di Terni’ che si svolgerà sabato 13 settembre, a partire dalle 9.30 in piazza della Repubblica.

Organizzatori e partecipanti All’evento, organizzato da Fondazione Ce.F.F.A.S., Ternana Club ‘Rocca Rossoverde’ e Scuola Italiana Antiaggressione Femminile, hanno già aderito diverse società e federazioni sportive: FIPAV, Union Basket e FIP, Accademia della Scherma e FIS, ASD Boxe Femminile, Ceffas (danza), Federazione italiana Golf - Umbria, Oasi Sport Libertas Terni, Conti Wellness, FIC (canottaggio remoergometro), Circolo della Scherma e Palestra Ducky Gym.
‘Minisport Città di Terni’ può contare anche sul supporto del DITT, del Coni e dell’Ufficio scolastico provinciale, oltre al patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Terni.

Modalità e scopo benefico A partire dalle 9.30 di sabato e fino alle 18.30, decine di giovani atleti si esibiranno in piazza della Repubblica nelle attività che più amano praticare. Il tutto con uno scopo benefico, visto che alla manifestazione è legata una raccolta fondi per l’acquisto di un’apparecchiatura sanitaria che verrà donata al Reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni.

Obiettivi Terni è una delle prime città italiane per densità sportiva, in particolare per l’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali, ma anche per una miriade di società che svolgono un’attività fondamentale di avviamento allo sport e di crescita psico-fisica per i nostri giovani. Allo stesso modo, Terni gode di un’ampia organizzazione di ‘scuole’ private che accompagnano i cittadini di tutte le età nel mantenimento di una forma fisica adeguata: tutto ciò ha un grande valore sull’aspetto sanitario in generale. Queste eccellenze devono essere messe nella giusta evidenza ed è proprio questo – insieme alla finalità benefica - l’obiettivo di ‘Minisport Città di Terni’.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1