Un mese fa si realizzava un vero e proprio sogno, con il ritorno in serie B del volley gialloblù dopo sette anni di assenza. Ed ora gli aziendali sono pronti ad affrontare la nuova stagione agonistica che si sta delineando proprio in questi giorni, tra colpi di mercato e l’ufficializzazione dei gironi che vede i gialloblù collocati nel girone F, girone che comprende le squadre marchigiane, abruzzesi e le umbre. In attesa dell’inizio della competizione, fissata per metà ottobre, il CLT apre il sipario e svela i propri arrivi tra gli atleti e nei quadri tecnici, sia nel settore maschile sia femminile.

Leonardo Puliti, venticinquenne cresciuto nel settore giovanile del Circolo, sarà il valore aggiunto della squadra aziendale. Migrato nel 2009 nel Club Italia, l’atleta ha poi seguito un’ascesa vertiginosa, tra campionati del Mondo ed Europei giovanili, partite di Champions e la finale di Coppa Italia in A2 oltre al non meno importante torneo 8 Nazioni. Oggi, con grande orgoglio del CLT, Leonardo torna dove aveva mosso i primi passi da giocatore.



Mario Trastulli, responsabile di sezione del Volley, tiene a raccontare come il ritorno di Puliti gli ricordi il percorso che fece Marco Campana anni orsono: “Si tratta di due storie simili: dopo tante esperienze, alla fine anche Marco fece una scelta di cuore e tornò a Terni. Speriamo che questo sia di buon auspicio anche per il nostro Puliti”. Trastulli si sofferma anche sulla recente composizione dei gironi, dichiarando la sua sorpresa per non esser stati inseriti nel girone con le squadre laziali: “Sicuramente questo girone ci metterà davanti a difficoltà maggiori, andremo a giocare nella culla del Volley ma noi, seppur senza proclami particolari, non ci poniamo limiti. Abbiamo uno stellone importante da difendere, quello del CLT, e lotteremo per portarlo più in alto possibile”.

Chiude un raggiante Leonardo Puliti: “Sono molto felice di esser tornato in una Polisportiva come il CLT, che fa della passione per lo sport e della serietà il suo marchio di fabbrica. Ho deciso in un attimo: il progetto che mi hanno presentato è validissimo e si poggia sulle basi più genuine, quelle dei valori dello sport ed oltretutto si sposa bene con le mie attuali esigenze personali e cioè la necessita di terminare il mio percorso universitario”.

Le novità per la formazione maschili non finiscono qui: dall’Orvieto arriva anche Alessandro Ricci, altro giocatore di categoria che sicuramente aiuterà la squadra ad essere competitiva nel venturo campionato. Ma il Volley, in casa gialloblù, è anche femminile: così nei quadri tecnici trovano posto gli innesti di qualità di Cristina Gargagli e Michela Troiani, team affiatato e di successo. La Gargagli curerà tutto il settore femminile del CLT: a lei il compito di curare e far crescere ulteriormente la pallavolo in rosa del CLT, che avrà anche una prima squadra verosimilmente iscritta alla seconda Divisione.



La Gargagli si presenta con un curriculum di prim’ordine: da giocatrice è stata a Modena in una delle terre più floride a livello pallavolistico, in A1 con la Despar Perugia, ma ha anche conosciuto la pallavolo del Sud per aver militato in compagini della Basilicata, della Puglia e della Sicilia. E’ stata anche selezionatrice della rappresentativa Umbra provinciale e regionale, una figura importante per un progetto di alto profilo insieme ad una delle società più importanti del panorama regionale.

Non poteva mancare, come in ogni squadra che si rispetti e che dimostra come il CLT abbia avuto cura di ogni minimo particolare, l’aspetto legato alla preparazione atletica degli aziendali, che sarà affidata a Pietro Leonardi, altra figura di prim’ordine e gradito ritorno per la polisportiva del CLT; riconfermatissimo, invece, colui che da anni cura i muscoli di tutti gli atleti gialloblù, il fisioterapista Fabio Pirri.

Il roster annunciato dal CLT per il campionato di serie B maschile è il seguente:

Campana, Spalazzi, Bisonni, Puliti, Troiani, Fratini, Pacciaroni, Coccetta, Ricci, Cesaroni, Diamanti, Capotosti.

Allenatore: Francesco Sacchinelli
Vice: Fabio Bovari
Preparatore atletico: Pietro Leonardi
Fisioterapista: Fabio Pirri

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0