Si è giocato il match di recupero dell'ottava giornata di andata dell'11° Torneo Interprovinciale UISP – Biancafarina Autoscuola Assicurazioni 2016-2017. L'Avigliano Galaxy ha sconfitto per 7-0 il Ristorante la Cavallerizza. A seguire il tabellino e il racconto della gara:

Avigliano Galaxy - Rist. La Cavallerizza 7 - 0

Cronaca a cura di Luca Bernardini Addetto Stampa-Giocatore dell’Avigliano Galaxy:

AVIGLIANO GALAXY: Grasselli D., Boccali, Chianella, Caporali, Tolomei M., Rosati, Bigaroni, Grasselli M., Grasselli E., Caprini All. Gentili
RIST. LA CAVALLERIZZA: Finistauri, Santacroce, Romanelli, Filiberti, Beritognolo, Gentili, Khalifa All. Pagliaricci
RETI: 3 Grasselli E., Rosati, Bigaroni, Grasselli M., Caprini

L’Avigliano Galaxy mette il turbo vincendo 7-0 la sua seconda partita di fila. Nella gara casalinga contro la Cavallerizza, i bianco azzurri vincono un vero e proprio scontro diretto, e agganciano a quota 13 punti in classifica proprio la squadra di mister Pagliaricci.
Con la rosa quasi al completo, i Galaxy piegano facilmente le resistenze della Cavallerizza, già nel primo tempo la gara è praticamente chiusa; il risultato è sbloccato da Emanuele Grasselli su assist di Bigaroni, il jolly di mister Gentili si ripete pochi minuti dopo direttamente da calcio di punizione. Prima del rientro negli spogliatoi arriva il 3-0, Chianella su calcio di punzione colpisce il palo ma Rosati ribadisce in rete col tap-in vincente. Per i Galaxy si conferma un periodo felice sui calci piazzati, nel secondo tempo infatti ancora Emanuele Grasselli realizza da palla ferma. Con una Cavallerizza ormai inerme, i Galaxy dilagano facilmente, Bigaroni firma il 5-0, per poi lasciare spazio a Matteo Grasselli che con un tiro da fuori non lascia scampo a Finistauri, ed il gol finale di Sergio Caprini servito bene da Rosati.

La vittoria per i bianco azzurri arriva in un ottimo periodo di forma, i ragazzi di mister Gentili sono alla seconda vittoria di fila ed il terzo risultato utile consecutivo. Inizia a migliorare anche la classifica, i bianco azzurri sono ora settimi in classifica, e nel prossimo impegno ci sarà un altro scontro diretto, contro il Capitone a quota 16 punti, una vittoria permetterebbe l’aggancio diretto in sesta posizione. Dopo un girone d’andata di sofferenza, l’aria sembra davvero cambiata per i Galaxy.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0