Con nota del Segretario Generale dell'Uisp aps, Tommaso Dorati, datata 19 luglio 2020, in accordo con la Presidenza Nazionale, è stato comunicato che è disponibile il Protocollo applicativo UISP attività sportive - Covid 19 aggiornato al 18 luglio 2020, integrato - a pag. 16 - con le indicazioni riguardanti gli sport di contatto e di squadra.

Il Protocollo - si legge nella nota. - è volto a fornire le indicazioni generali e le azioni di mitigazione necessarie durante lo svolgimento delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid -19, alle quali devono far riferimento tutti i Comitati e le affiliate UISP che gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi e/o attività sportiva a qualunque titolo, o comunque ne hanno la responsabilità e costituiscono il quadro di riferimento.

Riguardo gli eventi e competizioni UISP nazionali e regionali/territoriali (organizzate all'interno del territorio di competenza), si ricorda che il DPCM dell'11 giugno 2020 (prorogato con DPCM del 14 luglio 2020 sino al 31 luglio prossimo) prevede che siano consentiti gli eventi e le competizioni sportive riconosciute di interesse nazionale dal CONI, dal CIP e dalle FSN (Federazioni Sportive Nazionali), ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali.

A questo è necessario attenersi, fatte salve le eventuali disposizioni emanate con ordinanze delle Regioni competenti che esplicitamente consentono lo svolgimento di eventi ed attività competitive.

Ciò al netto della decisione assunta dalla Giunta Nazionale di sospendere sino al 31 agosto p.v. gli eventi e le competizioni nazionali UISP.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
7a di campionato, 25/10/2020
Ternana - Foggia 2 - 0
Eccellenza
1a di campionato, 18/10/2020
Orvietana - Lama 1 - 0
Castel del Piano - Olympia Thyrus 2 - 1
Branca - Narnese 1 - 3