Domenica si riprenderà là da dove si è lasciato, l’Orvieto FC calcio a 11 è pronta per l’esordio nel campionato di Seconda categoria girone D, un campionato in cui la scorsa stagione aveva sfiorato la promozione in Prima categoria, nella finale play off contro il Castello, e al quale ora, si riaffaccia con rinnovata voglia di fare bene, e proprio per ripartire a spron battuto in estate la squadra ha cambiato molto. A partire dall’allenatore…

“La società ha preso la decisione di cambiare la guida della prima squadra affidando la panchina a mister Moreno Baldini, che è ben coadiuvato negli allenamenti da Alberto Schettini – commenta il dirigente Danilo Picchialepri – il mister ha portato il suo modo di lavorare dando un cambiamento all’ambiente, i ragazzi sono molto concentrati e pronti ad apprendere le nuove metodologie”.

La finale play off dello scorso anno è lo stimolo per questa nuova stagione…
“La società ha sempre ambizioni importanti, e ovviamente anche in questa stagione si punta sempre in alto, ed èanche in questa ottica che la squadra è stata potenziata”.
Ben sette i nuovi arrivi…

“Che sono andati a rinforzare la nostra compagine, anche a fronte dei ragazzi che hanno cambiato strada. Sono arrivati Maurizio Cardinali, Matteo Fringuello, Riccardo Mariotti, Marco Pelosi, Maurizio Serranti, Edoardo Tonelli e Alessandro Zannoni, tutti ottimi ragazzi e ottimi giocatori che portano le proprie qualità di gioco e i propri valori al servizio della squadra rimpolpando un gruppo già unito e affiatato”.

Intanto c’è stato il girone di Coppa…
“Che abbiamo superato. Le prime due uscite sono andate molto bene con l’Allerona, abbiamo vinto 3-1, mentre con il Ciconia, nonostante la sconfitta per 2-1, abbiamo fatto un’ottima partita. Ovvio è che i ragazzi stanno ancora risentendo dei carichi della preparazione. Ora siamo in attesa dell'estrazione dei nostri prossimi avversari”.
Ora però la testa passa al campionato, domenica a Lubriano, alle 15.00, c’è l’esordio con la Virtus Baschi…

“Ci aspettiamo una buona prova e una buona partenza, i ragazzi sono carichi e motivati, grazie anche al passaggio del turno di Coppa, e insieme a loro tutto l’ambiente è pronto alla nuova avventura”.

La rosa a disposizione di mister Moreno Baldini: Giacomo Cavalloro, Diego Ciano, Alessandro Chioccia, David Dettori, Marco Dominici, Riccardo Dominici, Michele Fattorini, Roberto Filippi, Gabriele Pepe, Alessandro Sciulli, Luigi Sciulli, Francesco Uffredduzzi, Riccardo Cioccolo, Andrea Picchialepri, Giacomo Antonini, Maurizio Cardinali, Matteo Fringuello, Riccardo Mariotti, Marco Pelosi, Maurizio Serranti, Edoardo Tonelli, Alessandro Zannoni

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
Olimpia Umbria 50 22
Sparvieri Civitella 47 22
Fabro Valdichiana 46 23
Polisportiva Ternana 44 22
Virtus Baschi 41 23
Cascia 33 22
Pol. Pen. Spoleto 33 22
Accademia Calcio Terni 31 22
Grs Terni Papigno 24 22
Otricoli 20 22
Allerona 17 22
Norcia 480 16 22
Umbrasabina 8 22

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1