Il Tabellino

BASKET ASSISI – INTERAMNA BASKET 45-62 (9/18 – 10/16 – 15/17 -11/11)

BASKET ASSISI: MAZZOTTI 11, BERTOLI 2, M. PAPA 6, S. PAPA 5, FRUSTICHINO, QUERCIA 11, TADDEUCCI 2, BARTOCCI, BRUNORI, MILLUCCI 8. ALL. CECCOBELLI

INTERAMNA: SANTUCCI, DANIELLI, SEBASTIANI 13, DOMINICI 6, BORSARO 12, NAVARRA 6, PIGLIAFREDDO 19, MACCHIONI 4, ALIJA, JUON, LONGHI 2. ALL. SAMPALMIERI.

ARBITRI: FAZZINO - RACSAN

Vittoria importante dell’Interamna in quel di Assisi nella gara valevole per il sesto turno del campionato regionale di serie D. Prestazione soddisfacente come testimonia il risultato ma la formazione di casa ha lottato sino all’ultimo ed in più di un’occasione i ragazzi di coach Ceccobelli sono stati in grado di ridurre lo svantaggio.

Per i draghi, invece, ottima la fase difensiva come spesso accade negli ultimi tempi; l’unica nota stonata del match è l’infortunio occorso ad Alija nei primi minuti di gioco che ha costretto coach Sampalmieri a dover rinunciare ad uno dei suoi migliori interpreti.

Ma i ternani hanno fatto di necessità virtù per cui i trentacinque minuti senza uno dei riferimenti più importanti della squadra hanno “obbligato” ad una diversa rotazione degli esterni con maggior utilizzo di Navarra e soprattutto Longhi con risultati molto positivi. Il canestro, poi, del giovane 2001 nel momento di maggior difficoltà dei gialloverdi è la testimonianza della maturità acquisita.

Pigliafreddo come terminale offensivo della maggior parte delle azioni di attacco ha permesso all’Interamna di assorbire la forzata assenza del già citato Alija. Macchioni in difesa e Sebastiani in attacco ben coadiuvati dall’onnipresente Borsaro hanno fatto il resto che si è tradotto nel risultato finale di 45 a 62.

Per i locali Mazzotti e Quercia sono stati gli ultimi ad arrendersi siglando entrambi undici punti.

Al momento i punti in classifica dell’Interamna sono otto, con una partita da recuperare. La vittoria del Basket Gubbio contro Ellera rimette in discussione la lotta per le prime posizioni e riqualifica la vittoria del turno precedente dei draghi proprio contro gli eugubini; al momento i favoriti restano i ragazzi di Spello che sono primi in coabitazione con Ellera ma con zero sconfitte.

Interessante sarà il recupero del 21 novembre proprio tra Spello ed Interamna; prima, però, ci sono ancora diversi ostacoli per Juon e compagni. Il prossimo si chiama proprio Ellera reduce dalla debacle interna di sabato e voglioso di riscatto.

Sabato 10 novembre alle ore 21.15 alla cupola il big match della settima giornata del girone di andata.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0