Justine Mattera, showgirl, attrice e conduttrice newyorkese, classe 1971, sarà la madrina della decima edizione della Maratona di San Valentino in programma domenica 16 febbraio 2020 e organizzata dall’Amatori Podistica Terni. Come testimonial Justine Mattera correrà il percorso della mezza maratona, 21km nella splendida cornice della Valnerina.

Laureata in letteratura italiana e inglese alla Stanford University, Justine Mattera si stabilisce a Firenze nel 1994. Qui inizia a lavorare come modella, cantante, e conduttrice televisiva. Diventa una showgirl completa e versatile collezionando successi e riscuotendo la simpatia del pubblico di ogni età.

Sin da giovanissima Justine ha fatto dello sport il suo stile di vita, e il running sembra un’evoluzione naturale della sua passione per il movimento. A 45 anni, sposata e madre di due bambini, si mette in gioco accettando la sfida di correre la sua prima 21 km, lanciata durante la trasmissione “Oltre il limite-Storie di corsa” che ha visto protagonisti cinque runners che preparavano le loro maratone.

Chiude con successo la sua prima mezza Maratona, il 3 dicembre 2016 a Memphis e, da quel momento è inarrestabile. Dal 2017 è anche triatleta e ottiene il suo personal best al Roma Challenge sulla distanza sprint (750mt nuoto, 20 ciclismo e 5k corsa) chiudendo in 1h 24’ 04". Justine testimonia come sia possibile iniziare in qualsiasi momento e raccogliere risultati soddisfacenti mostrando che la corsa è fatta di duro allenamento, gambe, cuore, volontà e concentrazione sull’obiettivo.

L’Amatori Podistica Terni è “onorata di ospitare Justine che è il valore aggiunto della decima edizione della Maratona di San Valentino, testimonial appassionata che saprà coinvolgere, trascinare ed emozionare in corsa tutti i partecipanti”.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0