Rieti-Reggina non si è giocata per la decisione presa dell'arbitro Michele Di Cairano di Ariano Irpino dopo 45 minuti di attesa dopo le 15. A impedire l'inizio della gara un'irregolarità riscontrata nella distinta del Rieti che, oltre ai nomi dei giovani della Berretti, aveva indicato come allenatore Lorenzo Pezzotti. Il tecnico non è abilitato ad allenare in Serie C e la deroga ottenuta in precedenza è risultata scaduta. Il Giudice Sportivo quindi assegnerà alla Reggina la vittoria a tavolino per 3-0. Il tecnico della prima squadra del Rieti Bruno Caneo ha inviato un certificato di malattia, mentre i calciatori hanno scioperato per il mancato pagamento degli emolumenti. Sciopero anche da parte degli steward dello stadio Scopigno, ecco il motivo per cui la partita era a porte chiuse.

Sullo spinoso fatto di oggi, del quale c'erano comunque le avvisaglie, è intervenuto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. ecco le sue dichiarazioni:

"Le nuove regole funzionano consentono di difenderci meglio e di evitare disastri. Chi non è in regola deve sapere che qualcuno, nel solco delle regole, ci metterà la faccia, studierà tutto e proseguirà a fare pulizia. Quando abbiamo elaborato le nuove regole nessuno era così ingenuo da non mettere in preventivo che qualcuno tentasse di bypassarle, con il sorriso dei banditi abituati a far fallire le società che pensano, o meglio sperano, di poter rientrare. Abbiamo lavorato in questi giorni tutti insieme, Gabriele Gravina, Umberto Calcagno, Renzo Ulivieri, Marcello Nicchi con un unico obiettivo, rendere normale il calcio, impedire la gogna, educare i giovani. Un grande contributo è venuto da professionalità che ci hanno confortato. Hanno perso i “furbastri”, chi nell’ombra (qualcuno c’è) spera di emergere, fregandosene del bene collettivo. Mi dispiace per i tifosi, lo so che soffrite, ma noi abbiamo l’obbligo di far pulizia. Oggi non è un bel giorno perché non si è giocato, ma oggi siamo più forti. Come si può constatare con i fatti, in questi mesi non abbiamo scherzato. Stiano tutti tranquilli, non abbasseremo la guardia perché sappiamo che riformare non è semplice, ci vuole perseveranza e tempo. Vorrei auspicare che i banditi, i ricattatori, quelli che pensano solo al loro interesse “ particulare”, vengano ascoltati di meno".

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE