Ultimo giorno per presentare la documentazione necessaria all'iscrizione al prossimo campionato di serie C che prenderà il via il prossimo 27 settembre. Ecco gli ultimi aggiornamenti che riguardano due società, Siena e Sicula Leonzio, avversaria della Ternana nell'ultima stagione (foto Stefano Principi).

SICULA LEONZIO c'è stato un incontro nella sede del Comune di Lentini tra i rappresentanti del sodalizio bianconero il Vice Presidente Saitta ed il Segretario Generale Raffa con il Sindaco Bosco, l’Assessore Saggio e 7 consiglieri comunali. L’incontro, voluto dal Sindaco di Lentini, per fare assoluta chiarezza sulle reali possibilità che la Sicula possa iscriversi e partecipare al prossimo torneo di serie C è stato ritenuto proficuo. Anche se non è passata inosservata, ai tanti tifosi bianconeri presenti fuori dal Municipio, l’assenza del patron Leonardi, che resta intenzionato a cedere la società bianconera. L’Amministrazione Comunale si è fatta carico di contattare, come fatto nei giorni passati, alcuni gruppi imprenditoriali del territorio che possano affiancare economicamente l’attuale proprietà e garantire la prosecuzione del progetto societario. Lo stadio è a norma e ci si attende che venga trasmessa nei tempi richiesti tutta la documentazione alla Lega di Firenze.

SIENA come riporta il sito calciosenese.it sarà una giornata da vivere tutta di un fiato quella che si apprestano a vivere i tifosi della Robur Siena. La società, infatti, è chiamata ad adempiere a tutti gli obblighi per l’iscrizione al campionato di Serie C, che scade alle ore 19: si dovrà, quindi, versare i 60 mila euro (5 mila di quota associativa e 55 mila per quota partecipativa), oltre che presentare la fideiussione bancaria di 350 mila euro.
Fondamentale, inoltre, è l’effettuazione della capitalizzazione e del pagamento degli stipendi di marzo, aprile e maggio dei tesserati; insomma, di cose da fare ancora ce ne sono tante. Il traguardo è difficile, ma certamente non impossibile.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE