Ultimo giorno per presentare la documentazione necessaria all'iscrizione al prossimo campionato di serie C che prenderà il via il prossimo 27 settembre. Ecco gli ultimi aggiornamenti che riguardano due società, Siena e Sicula Leonzio, avversaria della Ternana nell'ultima stagione (foto Stefano Principi).

SICULA LEONZIO c'è stato un incontro nella sede del Comune di Lentini tra i rappresentanti del sodalizio bianconero il Vice Presidente Saitta ed il Segretario Generale Raffa con il Sindaco Bosco, l’Assessore Saggio e 7 consiglieri comunali. L’incontro, voluto dal Sindaco di Lentini, per fare assoluta chiarezza sulle reali possibilità che la Sicula possa iscriversi e partecipare al prossimo torneo di serie C è stato ritenuto proficuo. Anche se non è passata inosservata, ai tanti tifosi bianconeri presenti fuori dal Municipio, l’assenza del patron Leonardi, che resta intenzionato a cedere la società bianconera. L’Amministrazione Comunale si è fatta carico di contattare, come fatto nei giorni passati, alcuni gruppi imprenditoriali del territorio che possano affiancare economicamente l’attuale proprietà e garantire la prosecuzione del progetto societario. Lo stadio è a norma e ci si attende che venga trasmessa nei tempi richiesti tutta la documentazione alla Lega di Firenze.

SIENA come riporta il sito calciosenese.it sarà una giornata da vivere tutta di un fiato quella che si apprestano a vivere i tifosi della Robur Siena. La società, infatti, è chiamata ad adempiere a tutti gli obblighi per l’iscrizione al campionato di Serie C, che scade alle ore 19: si dovrà, quindi, versare i 60 mila euro (5 mila di quota associativa e 55 mila per quota partecipativa), oltre che presentare la fideiussione bancaria di 350 mila euro.
Fondamentale, inoltre, è l’effettuazione della capitalizzazione e del pagamento degli stipendi di marzo, aprile e maggio dei tesserati; insomma, di cose da fare ancora ce ne sono tante. Il traguardo è difficile, ma certamente non impossibile.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Ternana 30 12
Bari 23 11
Teramo 23 11
Turris 20 12
Catanzaro 19 11
Juve Stabia 17 12
Avellino 15 8
Foggia 15 12
Vibonese 13 10
Monopoli 13 10
Catania 13 10
Palermo 12 10
Paganese 11 12
Virtus Francavilla 10 12
Bisceglie 9 8
Potenza 9 11
Viterbese 7 10
Casertana 6 9
Cavese 5 11
Trapani -1 0

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
12a di campionato, 22/11/2020
Ternana - Teramo 3 - 0