"La continuità delle iniziative di solidarietà di Terni col Cuore ha colpito perfino gli ispettori della Covisoc" rivela Paolo Tagliavento facendo il bilancio delle molteplici attività benefiche messe in campo dall'associazione voluta da Stefano Bandecchi. Da maggio 2020 a ottobre 2021 l'importo totale delle donazioni sfiora i 450 mila euro e parliamo solo delle iniziative già chiuse, senza considerare quelle in essere. Il bando Sport col Cuore da 100.000 euro per aiutare le famiglie in difficoltà a iscrivere i propri figli ai corsi sportivi, le cure mediche per aiutare Luca Pisu e un'altra persona che ha subito l'amputazione degli arti.

Tagliavento ha ricordato gli inizi dell'attività di Terni col Cuore, in particolare durante il primo lockdown quando gli stessi calciatori sono stati coinvolti per 4 mesi nella consegna dei pacchi alimentari per le famiglie più bisognose. Tra le tante iniziative citare i regali di Natale per i bambini delle case famiglia nel periodo natalizio, la pensilina all'ospedale di Terni per il reparto di oncologia, l'iniziativa Vivi il Parco, il sostegno all'associazione Il sogno di Rebecca, il campus estivo per i ragazzi con disabilità di Afad, il progetto Oltre il Blu per bambino con lo spettro autistico, le vacanze al mare.

Inoltre, ha detto Tagliavento, l'associazione è in attesa di risposte dal Comune in merito al progetto di riqualificazione che l'associazione Gli Angei di Kospea ha presentato per il campetto di quel quartiere. Il vicepresidente della Ternana e presidente di Terni col Cuore ha, infine, voluto ringraziare tutti i collaboratori dell'associazione: Mattia Stante, Tommaso Moroni, Costanza Farroni, Fabio Moscatelli, Agnese Passoni e Lorenzo Modestino.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE