Domani alle 14.30 la Ternana Femminile affronterà al Moreno Gubbiotti di Narni l’A.C.F. Brescia Calcio Femminile. L’allenatore delle rossoverdi fa il punto della situazione alla vigilia del match con le lombarde.

Mister, le sconfitte non sono tutte uguali, quella con il Cittadella cosa ci ha raccontato?

“Le sconfitte fanno male tutte ma quella di domenica scorsa ha fatto rabbia perché le ragazze hanno lottato tanto e dato veramente tutto. Siamo stati sfortunati per le modalità con cui è nata la sconfitta, perdendo per un cross sbagliato. Abbiamo costretto il Cittadella, che è un’ottima squadra costruita per primeggiare, nella sua area di rigore. Purtroppo non abbiamo trovato la giocata vincente”.

Come hanno reagito le ragazze?

“Le ragazze sono eccezionali. Lavorano forte e quando palesiamo problemi o una mancanza di risultato, fanno anche di più. Cercano di migliorare il particolare. In questa settimana abbiamo lavorato su alcuni concetti basilari di crescita, cercando di migliorare la scelta della giocata sperando che questo ci ridia un po’ di brillantezza in zona gol”.

Ancora un impegno casalingo, cosa ti aspetti dalla gara con il Brescia?

“Altra gara difficilissima contro un avversario con ambizioni di promozione. Parliamo della squadra lo scorso anno seconda, con una storia recente di calcio femminile fantastica ed un allenatore che conosco bene avendo disputato tanti derby contro di lui. Vengono da 4 vittorie consecutive molto larghe e si stanno rilanciando nelle alte posizioni, segno che mister Seleman ha individuato il percorso giusto. Sicuramente verrà fuori una partita bella ed emozionante come le altre perché noi giochiamo un calcio propositivo e questo aiuta sia lo spettacolo che la crescita dell’intrigante progetto Ternana”.

Fonte e foto Ternana Calcio

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie B
Squadra Pt G
Frosinone 80 38
Genoa 73 38
Bari 65 38
Cagliari 60 38
Parma 60 38
Sudtirol 58 38
Reggina 50 38
Venezia 49 38
Palermo 49 38
Modena 48 38
Pisa 47 38
Como 47 38
Ascoli 47 38
Cittadella 43 38
Ternana 43 38
Brescia 40 38
Cosenza 40 38
Perugia 39 38
Spal 38 38
Benevento 35 38

ULTIME GARE DISPUTATE