Risultato di prestigio per la la Lanini Pink Basket Terni Under 14 con il terzo posto conquistato a Mestre nel torneo internazionale "Un canestro per Iqbal".

Programma impegnativo nell’ultima giornata del torneo con due società di A1 ad attendere le ragazze ternane: Reyer Venezia al mattino e San Martino di Lupari nel pomeriggio.

Al mattino incontro difficilissimo, contro le padrone di casa della Reyer Venezia. Dopo un buon avvio, le ragazze della Pink iniziano a soffrire la grande pressione difensiva e la maggiore fisicità della padrone di casa. Ad un primo momento di sbandamento, le ragazze nero-fucsia sono brave a non crollare, ma anzi a reagire e a giocarsi alla pari i due restanti parziali. Finisce 62-41 per le venete.

Con le energie ormai al lumicino, la Pink nel pomeriggio affronta San Martino di Lupari, nell’ultimo e decisivo match per l’assegnazione del terzo posto finale. Dopo un ottimo primo quarto, la Pink si smarrisce e permette al San Martino di rifarsi sotto. Al rientro dalla pausa lunga, le ragazze nero-fucsia, sono brave, prima a ricostruire mattoncino su mattoncino un piccolo vantaggio e poi a difenderlo, fino alla vittoria finale: San Martino di Lupari - Lanini Pink Basket 38 - 49. Terzo posto conquistato, con grande soddisfazione della società Pink e dello staff per il conseguimento di un risultato di prestigio in un torneo internazionale, di livello assoluto, in cui la realtà umbra, si è messa alle spalle società importanti come Kostice e San Martino di Lupari e cedendo, con onore, solo alla Reyer e alla società Lettone che schierava su 10 ragazze, 9 nazionali.

Fonte e foto: Pink Basket

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
35a di campionato, 27/4/2024
Ternana - Ascoli 0 - 1
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1